Tropic Thunder

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropic Thunder   Dvd Tropic Thunder   Blu-Ray Tropic Thunder  
Un film di Ben Stiller. Con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte.
continua»
Titolo originale Tropic Thunder. Commedia, durata 107 min. - USA, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO Tropic Thunder * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Apocalypse Wow Valutazione 4 stelle su cinque

di whitetrash

Feedback:
mercoledì 12 novembre 2008

Credo che alla base del feroce accanimento nei confronti di questo film da parte del pubblico ci sia una visione del tutto superficiale, oltre che fuorviata e viziata da come il film era stato presentato. Chi si aspettava una parodia dei war movies ovviamente è rimasto deluso. Chi conosce Ben Stiller per aver visto "Tutti pazzi per Mary" o "Ti presento i miei" è rimasto deluso. Chi aspettava la risata a tutti i costi è rimasto deluso. Chi conosce bene l'umorismo del Frat Pack - gruppo di comici che, oltre Stiller e Black, comprende attori come Vince Vaughn e i fratelli Wilson - e soprattutto di Ben Stiller per aver visto, e capito, i suoi precedenti lavori come regista (Il Rompiscatole e soprattutto Zoolander, che anticipa Tropic Thunder in alcuni temi, quali la presa in giro del mondo dello spettacolo)non penso che invece possa rimanere deluso. Il film ha vari livelli di lettura e, nonostante le citazioni di Platoon e Hamburger Hill vari, il punto non è certo quello di parodiare i war movies (quindi è inutile, come è stato fatto, fare paragoni con Hot Shots) quanto il mondo di Hollywood e le sue primedonne, impersonate magistralmente: Stiller/attore frustrato alla ricerca dell'oscar, Downey jr./metodo Strasberg fino all'ossessione, Black/star di un telefilm di bassa lega(the fatties, malamente tradotto in italiano con "i cicciobomba")che sfrutta la momentanea notorietà per il salto di qualità. Anche le accuse di volgarità gratuita e, addirittura, i paragoni con i Vanzina e robe simili sono del tutto senza senso. Ho letto molti commenti di persone "ossessionate" dal peto di Jack Black come simbolo di umorismo di bassa lega: non è il peto che fa ridere, è il fatto che i vietnamiti armati fino ai denti si fermino a ridere, intrappolando Black nel ruolo da cui cerca di fuggire (il ciccione scoreggione di the fatties). In definitiva, può piacere o non piacere, ma liquidarlo in due parole come un filmaccio o addirittura come una truffa è semplicemente ridicolo. Per me, un film da vedere più e più volte per coglierne tutte le sfumature.

[+] lascia un commento a whitetrash »
Sei d'accordo con la recensione di whitetrash ?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
jack mercoledì 12 novembre 2008
non so se sono d'accordo!
100%
No
0%

ovviamente il paragone con i vanzina è fuori luogo, perchè parliamo al massimo di film non riuscito e di attori gestiti male, ma comunque di film e di attori...ciò detto, i personaggi "magistralmente" rappresentati sono solo lo stereotipo di ciò che il pubblico immagina, tant'è che sono descrivibili in poche parole. Gli attori sono bravissimi, i peronsaggi troppo banali per poterli credere reali, ma anche per questo comici. Secondo me il giudizio sul film cresce invece proprio se alleggerito da ricerche di livelli narrativi oltre quello comico, che, nonostante tutto, resta il più riuscito. ciao!

[+] lascia un commento a jack »
d'accordo?
whitetrash giovedì 13 novembre 2008
forse siamo d'accordo
100%
No
0%

Il mio discorso sui "vari livelli di lettura" non voleva andare oltre il comico, ma era solo per dire che a mio avviso qualunque paragone con parodie di war movies risulta fuori luogo. Sono anche d'accordo sul fatto che i personaggi siano (volutamente) stereotipati e poco credibili, e il mio "magistralmente" si riferiva alla bravura degli attori. Ciao.

[+] lascia un commento a whitetrash »
d'accordo?
Tropic Thunder | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (3)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità