Riflessi di paura

Acquista su Ibs.it   Dvd Riflessi di paura   Blu-Ray Riflessi di paura  
Un film di Alexandre Aja. Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce, Erica Gluck.
continua»
Titolo originale Mirrors. Horror, - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 3 ottobre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Riflessi di paura * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tante Potenzialità sprecate; Valutazione 2 stelle su cinque

di Christian

Feedback:
martedì 7 ottobre 2008

Devo dire che dopo aver visto il film mi è rimasto l'amaro in bocca. Non capisco come si possano proporre in un solo prodotto cinematografico così tanti spunti, più o meno originali, e sfibrarli uno dopo l'altro, inesorabilmente. La trama ha un certo spessore, ed è abbastanza intrigante, poi però finisce per scadere, per riproporre i soliti colpetti di scena, le solite riflessioni sulla natura del male . il finale ricorda Silent Hill, ma è veramente ben inserito nel contesto. Non viene riproposto con troppa incisività l'ormai onnipresente ruolo della bambina maledetta; Il ruolo della monaca mi pare esagerato e pretestuoso, così come il combattimento finale potrebbe costituire una sequenza di Allien; non mi esprimo sulla scena della mandibola che risulta veramente fuori luogo e toglie al film quel poco di pathos che aveva conquistato. La luci sono da tipico film americano ( prego di confrontarle con quelle del nascondiglio per avere un termine di paragone di un certo rilievo ), ottima l'ambientazione. film che non sfrutta affatto il suo potenziale, ma che ti tiene comunque con il fiato sospeso fino alla fine, e se non sbaglio questo è l'obiettivo di un film horror.

[+] lascia un commento a christian »
Sei d'accordo con la recensione di Christian?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
cariophillacea mercoledì 8 ottobre 2008
due stelle sono poche
50%
No
50%

Che ti abbia lasciato l'"amaro in bocca" mi sembra un pò troppo esagerato.. A mio parere ti contraddici perchè stai criticando tanto particolari irrilevanti dando poi per raggiunto l'obiettivo del film. Capisco che da buon critico stai lì ad analizzare le sottigliezze trovando le similitudini ad altri film e quant'altro.. però si sà che ormai produrre un qualcosa di totalmente originale è impossibile (mi riferisco ai dettagli). Dovremmo apprezzare piuttosto il film nel suo complesso, che a mio parere risulta parecchio originale (gli specchi, mai utilizzati in nessun altro film), dalla trama ben articolata, con colpi di scena apprezzatissimi da noi amanti del genere e di alta tensione.

[+] lascia un commento a cariophillacea »
d'accordo?
dylandog lunedì 13 ottobre 2008
x cariophillacea
100%
No
0%

mi spiace contraddirti non per il commento,ma gli specchi sono stati usati Candyman l'hai mai visto è il primo che mi è il primo che mi è venuto in mente ma se mi impegno forse ne escono altri(il film anche se ben riuscito è la copia di uno coreano)

[+] lascia un commento a dylandog »
d'accordo?
cariophillacea martedì 14 ottobre 2008
x dylandog
100%
No
0%

Hai ragione, se sbaglio lo ammetto. Ho fatto delle ricerche e ho trovato che "questo film, sebbene alcuni punti siano differenti, è una sorta di remake di Into The Mirror, scritto e diretto dal Coreano Sung-ho Kim. (...) Le riprese attraverso gli specchi ci rimandano di continuo al tema principale del film, all’oggetto in questione, ma questo lo si vede anche in Into The Mirrors. Interessante è invece l’aggiunta dell’acqua come materiale riflettente, caratteristica assente nell’originale." Grazie per l'appunto, da buon appassionata di horror non finisco mai di imparare!

[+] lascia un commento a cariophillacea »
d'accordo?
Riflessi di paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 ottobre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità