Riflessi di paura |
|||||||||||||
Un film di Alexandre Aja.
Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce, Erica Gluck.
continua»
Titolo originale Mirrors.
Horror,
- USA 2008.
- 20th Century Fox Italia
uscita venerdì 3 ottobre 2008.
- VM 14 -
MYMONETRO
Riflessi di paura ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tante Potenzialità sprecate;
di ChristianFeedback: |
martedì 7 ottobre 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Devo dire che dopo aver visto il film mi è rimasto l'amaro in bocca. Non capisco come si possano proporre in un solo prodotto cinematografico così tanti spunti, più o meno originali, e sfibrarli uno dopo l'altro, inesorabilmente. La trama ha un certo spessore, ed è abbastanza intrigante, poi però finisce per scadere, per riproporre i soliti colpetti di scena, le solite riflessioni sulla natura del male . il finale ricorda Silent Hill, ma è veramente ben inserito nel contesto. Non viene riproposto con troppa incisività l'ormai onnipresente ruolo della bambina maledetta; Il ruolo della monaca mi pare esagerato e pretestuoso, così come il combattimento finale potrebbe costituire una sequenza di Allien; non mi esprimo sulla scena della mandibola che risulta veramente fuori luogo e toglie al film quel poco di pathos che aveva conquistato. La luci sono da tipico film americano ( prego di confrontarle con quelle del nascondiglio per avere un termine di paragone di un certo rilievo ), ottima l'ambientazione. film che non sfrutta affatto il suo potenziale, ma che ti tiene comunque con il fiato sospeso fino alla fine, e se non sbaglio questo è l'obiettivo di un film horror.
[+] lascia un commento a christian »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | wynorski guiaz '80s 2° | mr. andrew the photographer 3° | lowelheim 4° | raysugark 5° | gus da mosca 6° | andrefiora |
|
Link esterni
Sito ufficiale |