Imago Mortis |
|||||||||||||
Un film di Stefano Bessoni.
Con Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Alex Angulo.
continua»
Thriller,
- Italia, Spagna, Irlanda 2008.
- Medusa
uscita venerdì 16 gennaio 2009.
- VM 14 -
MYMONETRO
Imago Mortis ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Guardatelo, vi garantisco: resterete basiti..
di archi89Feedback: |
domenica 18 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
..dalla spazzatura che si propone come film dell'orrore. Lo ammetto, gli spunti ci sono, eccome! Il tanatoscopio, la ricerca della "imago mortis" impressa nella retina dell'occhio di chi assiste. Devo dire che il mio rancore è dovuto alle alte aspettative che avevo per questo film, in cui mi aspettavo un gusto del macabro, una vena esoterica e degli elementi fantastici... tra l'altro lo stesso regista ha ammesso di essersi ispirato a grandi del cinema tra cui Guillermo del Toro (di cui ricordo il capolavoro "Il labirinto del fauno"). Invece mi sono trovato davanti un feto partorito con molta difficoltà, caratterizzato da staticità, prevedibilità e una recitazione degna di un razzie award 2008. L'ossessione per la morte diventa una barzelletta, il macabro si riduce ad un pietoso tentativo assolutamente fallito (ridicoli i discorsi che vertono esclusivamente su morte, morte, morte, e morte, senza un minimo di spessore). Orrendo, orrendo e ancora orrendo. Guardare per credere (se avete 8€ da buttare...).
[+] lascia un commento a archi89 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | dylan84 2° | filmaker 3° | peter 4° | natopigro 5° | ruvidopunk 6° | zerkenzi 7° | manfred 8° | arthur 9° | il cinefilo 10° | cronix1981 11° | houssy 12° | pietro berti 13° | marcom_to 14° | fluturnenia 15° | whoopy |
Link esterni
|