Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe  
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
continua»
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bello Valutazione 5 stelle su cinque

di trudy

Feedback:
domenica 28 dicembre 2008

L'Olocausto non si può raccontare senza lasciare dell'amaro in bocca. L'unica cosa che in tutta sincerità mi ha soddisfatto, a differenza di tanti altri film, è che a farne le spese, per una volta, è il cattivo, punito con le sue stesse armi: ben gli sta'!!!! E spero che sia successo realmente. Naturalmente è una soddisfazione che mi pone sullo stesso piano e di fronte a dei bimbi ogni crudeltà è vietata, ma perlomeno la legge del Contrappasso ha lasciato il segno! Da vedere

[+] lascia un commento a trudy »
Sei d'accordo con la recensione di trudy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
marvelman domenica 28 dicembre 2008
leggiti un libro !!!!
17%
No
83%

Invece di vedere filmacci del genere che oramai sono sorpassati !!!!!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
trudy domenica 28 dicembre 2008
leggitelo tu
67%
No
33%

HO LETTO ANCHE IL LIBRO ..... MA TOGLIMI UNA CURIOSITA' PERCHE' CE L'HAI TANTO CON QUESTO FILM?

d'accordo?
alessia lunedì 29 dicembre 2008
ma l'hai capito?
100%
No
0%

A farne le spese non è stato il cattivo, ma SUO FIGLIO, un bambino innocente e migliore del padre. Non vedo come si possa gioire di tale contrappasso e addirittura sperare che sia successo realmente. marvelman sarà pure becero ma è più intelligente di te!

[+] lascia un commento a alessia »
d'accordo?
per farti capire "l'enormità " che hai detto,
100%
No
0%

sarebbe come sperare che il figlio di un pedofilo sia a sua volta abusato. E tu lo auspicheresti per punire il padre? E leggendo la notizia sul giornale gioiresti? Complimenti! Preferisco marvelman a questo punto!

d'accordo?
marvelman lunedì 29 dicembre 2008
non vi capite neanche tra di voi !!!!
33%
No
67%

Io per inciso ho solo detto che sono stufo di film sull'olocausto perchè è un argomento che oramai si sa a memoria e meglio sarebbe concentrarsi su altri argomenti che riguardano purtroppo altri gruppi sociali tra cui le persone di colore in primis !!!!!

d'accordo?
no, no,
100%
No
0%

io ho capito benissimo. è trudy che mentre scriveva non si è accorta del cinismo ributtante che esprimeva (oltre ad una forma discutibile). 5 stelle da chi? Le sue non contano!

d'accordo?
trudy martedì 30 dicembre 2008
prof alessia
100%
No
0%

sarò cinica ma vera: ce l'ho con i tedeschi che hanno sterminato un popolo e non mi nascondo dietro al political correct che voi tutto zucchero filato ostentate !!!! ???? Le mie cinque stelle rimangono intatte perchè il film è bello e la storia è bellissima. Non ce l'ho certo con il povero ragazzino che ci rimette la pelle, ma col padre che avrebbe dovuto fermarsi insieme a tutti i suoi compatrioti tanto tempo prima dell'episodio descritto!PS mi auguro che dietro il nome di Alessia si celi una professoressa!

d'accordo?
alessia martedì 30 dicembre 2008
allieva trudy
100%
No
0%

Il film non incita all'odio né alla vendetta quindi, se l'italiano non è un'opinione la seguente frase: "L'unica cosa che in tutta sincerità mi ha soddisfatto, a differenza di tanti altri film, è che a farne le spese, per una volta, è il cattivo, punito con le sue stesse armi: ben gli sta'!!!! E spero che sia successo realmente." è RIBUTTANTE E NON DEGNA DI UNA PERSONA CIVILE. Allora o impara a scrivere o si prende le sue responsabilità e non provoca chi le fa notare la sua ? (deduca)

d'accordo?
p.s.
0%
No
100%

E io spero che dietro il suo non si celi una capra. Trudy è il marchio di molti animali, no?

d'accordo?
trudy martedì 30 dicembre 2008
saluti a alessia-zucchero filato
50%
No
50%

poverina mi fa' tristezza signora prof.... io me la sono presa la responsabilità di ricevere critiche ma è lei che non sa' discutere civilmente .... insisto a dire che in molti uscendo, anche inconsapevolmente hanno provato un senso di rivalsa, e se lei non è d'accordo beata lei che è così buona e non animale. Comunque una cosa è certa non è buona a discutere senza offendere!!!!!!! Saluti zucchero filato

d'accordo?
in molti... come lei (visto che offendo)
50%
No
50%

Chi ha provato un senso di rivalsa non è una PERSONA. Saluti, trudy.

d'accordo?
marvelman martedì 30 dicembre 2008
scusate se vi interrompo !!!
33%
No
67%

Ma ci sono le chat per conversare : Non sarebbe meglio parlare del film , ammesso che ci sia più qualcosa da dire ?

d'accordo?
alessia mercoledì 31 dicembre 2008
prego...
100%
No
0%

Io non sto conversando, ho cercato di farla rinsavire ma mi sa che è un caso irrecuperabile. Sccccccccc... che si offende.

d'accordo?
trudy mercoledì 31 dicembre 2008
????
0%
No
100%

rinsavire di che? A l'età che ho non ho certo bisogno di lezioni di vita da parte di chi crede ancora che ai cattivi bisogna porgere l'altra guancia. Ai cattivi una lezione ci vuole e indirettamente questo unico film -sull'argomento- l'ha data.Ha dato una pareggiata, pur minima, al più grande scempio commesso dall'Umanità. Così grande che la giustizia non è riuscita neanche lontanamente a scalfire. Torni pure, chi vuole, a porgere l'altra guancia, .... ma se si fa' tale azione, per coerenza, non si può pretendere di arrogarsi il diritto di giudicare e tentare, non so' a quale titolo, di far cambiare idea al prossimo..

d'accordo?
elena mercoledì 31 dicembre 2008
signora,
100%
No
0%

(dato che ha un'età) qui nessuno vuole porgere l'altra guancia, metaforicamente s'intende. Alessia ha soltanto stigmatizzato il suo compiacimento per la morte di un innocente, tanto innocente oltretutto da mettere in discussione la figura del padre e i valori che incarna. E in un passaggio del dialogo Bruno lo dice chiaramente! Ma lei non ha capito perché stava aspettando il colpo di scena, no? Stia zitta, che fa una figura migliore!

[+] lascia un commento a elena »
d'accordo?
e visto che ha un'età,
100%
No
0%

si firmi con un nick più serio.

d'accordo?
per elena che ha il nick serio
67%
No
33%

ehi ma qui stiamo proprio travalicando le più elementari regole del famoso vivere civile che tanto invocate. Non aspettavo nessun colpo di scena, non sono compiaciuta della morte del ragazzo, come buon meglio rileggere, ho semplicemente gioito del fatto che, per una volta, "chi di spada ferisce di spada perisce!". Il mio nick non dovrebbe essere messo in discussione perche' niente a che vedere con il disaccordo con la mia opinione; così come la sua allegra compagna mi ha dato dell'animale e della poco intelligente. Qui chi non è daccordo con un opinione, pure impopolare, dovrebbe essere comunque GARBATO Lei invece era troppo intenta a bacchettarmi per rendersi conto che miravo alla punizione del malvagio non del ragazzo. [+]

d'accordo?
e allora il suo italiano è da brevetto.
100%
No
0%

Cara trudy, si faccia pagare e bene.

d'accordo?
???
0%
No
100%

si faccia capire...

d'accordo?
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...................
100%
No
0%

la vecchiaia è proprio una brutta bestia.

d'accordo?
ah, ah, ah,
0%
No
100%

ma chi l'ha detto che sono vecchia?

d'accordo?
alex mercoledì 31 dicembre 2008
magno
100%
No
0%

non andare al cinema e stai di più a casa

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
ci mancava
0%
No
100%

.

d'accordo?
marvelman giovedì 1 gennaio 2009
signore per favore !!!
100%
No
0%

Ognuno si tenga le proprie idee , possibilmente senza offendere : Io ribadisco che " qui non si parla di porgere l'altra guancia " e neanche di " vendicarsi " perchè non avrebbe senso...ma per me è logico che una persona " gioisca " quando vede un malvagio che muore , soprattutto in un film dove si tratta di olocausto , ma vorrei ricordare che " non bisogna fare di tutta l'erba un fascio " perchè vi erano anche tedeschi che erano contrari al nazismo , ma erano obbligati ad ubbidire , pena la morte , lo stesso discorso vale per quasi tutti i soldati di qualsiasi corpo durante una guerra ; sia ben chiaro che io non sono destrorso , tutt'altro , però ciò non toglie che quando vedo un atto compiuto anche da qualcuno con i miei ideali , che è sbagliato , io lo condanno ( I Gulag tanto per fare [+]

d'accordo?
trudy venerdì 2 gennaio 2009
x milioni di ragioni
67%
No
33%

Giustissimo....Ribadisco che anche le posizioni impopolari vanno rispettate(a meno che non si desideri un completo appiattimento dell'individuo)vanno difese e talvolta rivedute... In questo caso, passato qualche giorno,sbollita la rabbia che l'argomento Olocausto ancora suscita in me, toglierei solo l'"asprezza" del contenuto.. Convengo con l'ultimo, civile, intervento, che i tedeschi erano vittime del loro stesso sistema, anche se sono perplessa sul fatto che NON fosse possibile fermare prima l'eccidio in questione. Condanno anch'io qualsiasi tipo di degenerazione del potere. Ma proprio non posso fare a meno di RICORDARE ED AMARE milioni e milioni di miei avi, trucidati per pura cattiveria!

d'accordo?
alessia venerdì 2 gennaio 2009
signora,
100%
No
0%

guardi che non è l'unica ad amare i suoi avi trucidati quindi non usi un sentimento che è innanzitutto umano (e non personale) per giustificare le sciocchezze che ha detto. La notte le ha portato consiglio, ripassi tra un po', si sarà ripresa del tutto...

d'accordo?
alessia venerdì 2 gennaio 2009
e un consiglio,
50%
No
50%

se in lei l'argomento Olocausto suscita in lei una rabbia così cieca vada da un buon psichiatra. Bruno non merita tanto...

d'accordo?
trudy venerdì 2 gennaio 2009
cara alessia aspetti e speri
50%
No
50%

certo che lei è proprio intollerante!!! spera di poter modificare le idee degli altri... Sto' Paese che sta' rivivendo il Medio Evo, le le sta' dando proprio alla testa! Si ridimensioni parecchio se vuole continuare a vivere con gli altri.Il mio sentimento è personale e poi, umano. La mia rabbia è vera e giustificata. Bruno è un personaggio di fantasia!!!! Non se lo dimentichi.Comunque le consiglio per la "sua" rabbia, di frequentare il mio stesso terapista!

d'accordo?
raffaella_benedetti@yahoo lunedì 2 febbraio 2009
amarezza!!!
100%
No
0%

l'olocausto e tanti altri ORRORI sono purtroppo esisiti e purtroppo continueranno ad esistere finchè le persone penseranno scriveranno e diffonderanno idee come le sue. come si può rispondere all'orrore con l'orrore. provare soddisfazione per la "legge del contrappasso" davanti a un film di una tal finezza, profondità e innocenza credo sia davvero perverso!

[+] lascia un commento a raffaella_benedetti@yahoo »
d'accordo?
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ambrogionte
  2° | sergio65
  3° | kià...
  4° | arrigo
  5° | annu83
  6° | everbigod81
  7° | giuli18
  8° | francesco marziani
  9° | enigmista12
10° | tom cine
11° | alessiomovie
12° | stefano bruzzone
Rassegna stampa
Peter Travers
Approfondimenti
il film
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 dicembre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità