Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe  
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
continua»
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doveva essere vietato ai minori di 14 Valutazione 4 stelle su cinque

di matteo86

Feedback:
venerdì 26 dicembre 2008

Il film è una vera pugnalata nello stomaco. Il regista ha studiato a dovere il fattore sorpresa lasciandoci veramente impressionati di fronte alla crudeltà della sorte. Purtoppo nn posso astenermi dal valutare in maniera pessima la scelta di non vietare il film ai minori di 14. Non vi sono scene di nudo o di violenza(tranne una), ma il batticuore e la paura che provoca dovrebbe essere risparmiato ad un bimbo, il quale rimarrebbe sicuramente traumatizzato. Di film ne ho visti molti, questo lo racconterò come il più pesante.

[+] lascia un commento a matteo86 »
Sei d'accordo con la recensione di matteo86?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
53%
No
47%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
*silvia* venerdì 26 dicembre 2008
x marvelman
93%
No
7%

Vietato??? Cinepanettoni???? Ma state scherzando????Non si può vivere sl di risate (spesso anke volgari) cm quelle dei cinepanettoni: il mondo ha bisogno anke di conoscere a fondo e di rivivere, proprio grazie a film cm questi, quei fatti così spregevoli e vergognosi! Soprattutto i bambini hanno bisogno di imparare da ciò, affinchè quando diventeranno adulti siano a conoscenza del male commesso in passato e nn si sognino neppure di riproporre al mondo una tale vergogna!!!!

[+] x silvia (di ariel)
[+] lascia un commento a *silvia* »
d'accordo?
marvelman sabato 27 dicembre 2008
silvia !!!!
20%
No
80%

Non venire a fare prediche perchè non ne sei all'altezza : La gente e i bambini hanno solo bisogno di film divertenti e basta !!!!

[+] senza parole (di markor)
[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
marvelman domenica 28 dicembre 2008
iris !!!!
31%
No
69%

Torna nel campo a raccogliere i fiori ed evita di dire cose banali : L'olocausto oramai è sorpassato e ha rotto le scatole a tutti , ebrei compresi !!!!!

[+] prova a chiedere (di archipic)
d'accordo?
iris domenica 28 dicembre 2008
e poi,
57%
No
43%

se racconta questo come il più pesante vuol dire che è il suo cervello a non essere adeguato...

[+] lascia un commento a iris »
d'accordo?
il cavaliere domenica 28 dicembre 2008
marvelman lasciala perdere !
20%
No
80%

Non ne vale la pena di parlarle !

[+] lascia un commento a il cavaliere »
d'accordo?
empsun martedì 30 dicembre 2008
non è per bambini, eppure farei un'eccezione
67%
No
33%

Hai ragione: il film è violento (pensiamo al soldato giovane, figlio di un dissidente...), e già questo basterebbe. Le nudità non si vedono, ma non è tanto questo a "spaventare" normalmente la censura, quanto le scene di sesso, che qui sono totalmente inesistenti (al contrario di film analoghi come "Jona che visse nella balena"): è la cosa più infame, quindi, che con ciò si lasci invece passare tanta violenza. Tuttavia, a denti stretti, non sono in totale disaccordo riguardo a QUESTO film: la fine, con le urla, il buio, il soldato con la maschera a gas ecc. (variazione dell'arrivo erroneo ad Auschwitz delle prigioniere in "Shindler's list", solo che qui sono uomini e non finisce bene) dovrebbe vederla anche un bambino della stessa età dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a empsun »
d'accordo?
claudio martedì 30 dicembre 2008
a empsun
83%
No
17%

Il film non è affatto violento: si apre con una scena domestica e il "set" è quasi sempre tale; ogni tanto compare il campo con la recinzione e con un bambino al di qua ed é molto parlato. Ci sono solo due scatti di nervi (con pestaggio in separata sede) e quello del giovane colonello è FONDAMENTALE per rendere l'idea della diversità di atteggiamento di fronte a due esseri umani ritenuti diversi. Infine alla famigerata scena della doccia si arriva trascinati dal ritmo incalzante dell'ordine dato dai militari, senza rumori aggiunti e scene madri. Non volete neanche questo? Allora le ricostruzioni da baraccone sono quello che fa per voi ma NIENTE rende merito all'Olocausto meglio di questo: perché spiega ESATTAMENTE l'ideologia che ne è stata alla base e l'animo umano cieco e sordo. [+]

[+] lascia un commento a claudio »
d'accordo?
claudio martedì 30 dicembre 2008
anzi, rende giustizia.
67%
No
33%

Non merito, ho sbagliato. E nel senso che ho spiegato.

[+] lascia un commento a claudio »
d'accordo?
marvelman martedì 30 dicembre 2008
scusate se vi interrompo !!!
32%
No
68%

Ma secondo me non c'era bisogno di fare un ulteriore film sull'olocausto che è straconosciuto ma bensì un film su tanti paesi tipo la Birmania dove continuano ad esserci massacri quotidiani e che il mondo ignora ( basti vedere l'ultimo film di Rambo che ha avuto il pregio di fare conoscere quella situazione ! ) , secondo me , ci vorrebbero temi nuovi su cui riflettere e che purtroppo non mancano !!!

[+] come i biscotti? (di eleonora)
d'accordo?
panterina domenica 11 gennaio 2009
xmarverlam
88%
No
13%

mah gente io sto ancora aspettando figuratevi che da me viene madato sl in città qui in provincia nn ci pensano ancora...questo dimostra quanta gente ottusa c'è al mondo che pensa che l'olocausto sia argomento superato...e che i cinepanettoni tra l'altro sempre uguali (cambiano sl gli attori) siano meglio..io nn ho parole quando in alcuni paesi nelle scuole viene rimosso l'argomento perchè offensivo verso chi crede che nn ci sia mai stato questo nn mi sembra voglia dire che è conosciuto abbastanza ce ne vorrebbero di più di film su questo argomento. Nn credo proprio che si cresca a suon di cinepanettoni e risate banali e scontate.

[+] lascia un commento a panterina »
d'accordo?
panterina giovedì 22 gennaio 2009
ravveduta!
17%
No
83%

VIVA I CINEPANETTONI.

[+] lascia un commento a panterina »
d'accordo?
nicole mercoledì 25 febbraio 2009
il film più veritiero che abbia mai visto
67%
No
33%

io sono rimasta scioccata da questo film ma sono riuscita a vedere anche le cose positive....anch'io ho visto molti film e questo secondo me è uno dei più veritieri che abbia mai visto però come dici tu non bisognorebbe farlo vedere ai ragazzi più piccoli!!

[+] lascia un commento a nicole »
d'accordo?
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ambrogionte
  2° | sergio65
  3° | kià...
  4° | arrigo
  5° | annu83
  6° | everbigod81
  7° | giuli18
  8° | francesco marziani
  9° | enigmista12
10° | tom cine
11° | alessiomovie
12° | stefano bruzzone
Rassegna stampa
Peter Travers
Approfondimenti
il film
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 dicembre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità