Defiance - I giorni del coraggio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Defiance - I giorni del coraggio   Dvd Defiance - I giorni del coraggio   Blu-Ray Defiance - I giorni del coraggio
Un film di Edward Zwick. Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George MacKay, Mia Wasikowska.
Titolo originale Defiance. Drammatico, durata 129 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 23 gennaio 2009. MYMONETRO Defiance - I giorni del coraggio * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'epica storia dei fratelli Bielski Valutazione 0 stelle su cinque

di Amenic

domenica 25 gennaio 2009

Estate 1941: nelle campagne della Bielorussia, i genitori dei tre fratelli Bielski vengono brutalmente uccisi dai nazisti. Tuvia, Zus e Asael fuggono nei boschi vicino a casa, e qui il loro sconforto si muta in determinazione: salveranno quanti più ebrei sarà possibile. Creeranno per loro un rifugio nella foresta, li aiuteranno a fuggire dai ghetti e dagli orrori dell’olocausto. Così prende forma una comunità sempre più numerosa. Vengono costruite capanne, nascono una scuola, una sinagoga, molte botteghe e un teatro. Prove di coraggio, umane debolezze, diplomazia e sopportazione segnano la battaglia degli «ebrei della foresta» fino al luglio 1944, quando, con i tedeschi in ritirata, i Bielski dichiarano compiuta la loro impresa: dalla foresta bielorussa riemergono sane e salve milleduecento persone. A poco a poco, la natura cancella le tracce del villaggio, e il tempo quelle del ricordo. Questa la storia, il film vi si avventura in maniera superficiale, rispetto al libro di Peter Duffy "QUI VIVRAI", privileggiando spettacolarità di maniera e tralasciando, o accennandovi senza impegno, le tematiche più profonde che che sono il perno del libro. Ne risulta un prodotto mediocre di intrattenimento privo di più alte motivazioni. Gli attori si conformano a questo ruolo e non riescono ad esprimere più di tanto. Poteva esere una buona occasione, ma non si avverte neppure l'ombra dell'intenzione di attuarla, qualcuno, forse non a torto evita l'impegno perchè ritiene che il pubblico non vuole impegnarsi ma solo passare una serata e proseguirla, parlando d'altro, in pizzeria. Ad meliora!

[+] lascia un commento a amenic »
Sei d'accordo con la recensione di Amenic?

gengis khan lunedì 26 gennaio 2009
pane al pane e vino al vino

UNA CRITICA SPASSIONATA SINCERA ED OBBIETTIVA, SOPRATUTTO NON CONFORMISTA.MI TROVA PIENAMENTE D'ACCORDO.COMPLIMENTI,NE ATTENDO ALTRE DA TE, COSI' ALDIFUORI DAL CORO.

[+] lascia un commento a gengis khan »
Defiance - I giorni del coraggio | Indice

1° | pietro berti