Un bacio romantico - My Blueberry Nights

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Dvd Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Blu-Ray Un bacio romantico - My Blueberry Nights
Un film di Wong Kar-wai. Con Norah Jones, Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman, Rachel Weisz.
Titolo originale My Blueberry Nights. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Francia, Cina, Hong Kong 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Un bacio romantico - My Blueberry Nights * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bacio al mirtillo Valutazione 3 stelle su cinque

di maximo

domenica 6 aprile 2008

Tra una intima New York, una squallida Memphis e una torrida Las Vegas, Norah Jones si insinua delicata come il miele della sua voce. Attraversa gli States, in fuga dalla delusione, in cerca di nuove emozioni, col pretesto di lavorare tutto il giorno e guadagnarsi abbastanza denaro per potersi comprare un auto e "vedere tutto ciò che c'è da vedere". Nemmeno lei è convinta di questo. Sembra più interessata a guadagnare quello che la vita ha da offrirle, giorno per giorno. Forse per questo in ogni città cerca lavoro come barista, per essere il più vicino possibile alla vita di sconosciuti. E così lascia un tenero nuovo amico barista per incontrare un uomo a pezzi, poliziotto di giorno e alcolista di notte, e una ragazza cresciuta troppo male e troppo in fretta che gioca d'azzardo perché è l'unica cosa che le abbia mai insegnato di buono il padre. Ogni persona la sfiora e subito la travolge come uno dei tanti autobus presi da Elizabeth lungo l'America. Lei è come un diario per quelle persone: candido, disponibile, discreto. Impossibile rimanere impassibili al suo viso da "bambolina". Ogni suo viaggio, ogni suo incontro è una conferma della propria persona, del proprio carattere, eppure al suo ritorno a New York la vediamo diversa. Come suggerisce il personaggio di Jude Law "O lei è diversa, oppure noi siamo cambiati.." La verità è che siamo cambiati insieme a lei. Perché nonostante ci sia spesso un vetro tra lei e il nostro sguardo (...), non possiamo evitare di rimanere invischiati nel fascino della vita che ci scorre davanti, in ogni dettaglio. Che sia la fetta di torta rimasta a fine giornata in un bar, oppure in conto in sospeso di un cliente abituale, oppure ancora l'azzardo di una donna che non riconosce più la differenza tra realtà e finzione, ognuno di loro ha una storia da raccontare. Ognuno di loro speciale. Noi siamo come Elizabeth, innocenti e spaventati dal fascino di tutto questo, incoscenti ma felici di esserlo. La musica del deserto ci fa vibrare la pelle perché siamo finalmente pronti a tornare alla vita che ci eravamo lasciati alle spalle. Ci sono voluti 300 giorni, ma ora siamo pronti a ricominciare. E la vita come sempre sa donarci quello che ci meritiamo. Che sia anche "solo" un tenero dolce bacio al mirtillo..

[+] lascia un commento a maximo »
Sei d'accordo con la recensione di maximo?

micetta67 lunedì 14 aprile 2008
bella recensione!

Che bella recensione maximo! mi è piaciuta tantissimo,come il film,come la voce di Norah Jones,come la fotografia satura e intensa, come le storie dolenti dei personaggi incontrati sulla strada..

[+] lascia un commento a micetta67 »
Un bacio romantico - My Blueberry Nights | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |