Un bacio romantico - My Blueberry Nights

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Dvd Un bacio romantico - My Blueberry Nights   Blu-Ray Un bacio romantico - My Blueberry Nights
Un film di Wong Kar-wai. Con Norah Jones, Jude Law, David Strathairn, Natalie Portman, Rachel Weisz.
Titolo originale My Blueberry Nights. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - Francia, Cina, Hong Kong 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Un bacio romantico - My Blueberry Nights * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se mi perdevo dovevo stare fermo li .. Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 219 | altri commenti e recensioni di no_data
domenica 7 dicembre 2014

Frame di vita di due personaggi, perduti nelle loro stesse storie, che cercano di portare a termine per ripartire, da capo! ..Elisabeth scoprendo, cadendo come una pera cotta, che il suo fidanzato, caldeggiava le serate, con un'altra donna, si ritrova a scoprire lei le ultime carte coperte del suo fidanzato, scoprendo il tutto al bar, dove conosce come il ritmo delle canzoni di Nora Jones calme, il barista Jeremy, tra i due si instaura uno stupendo rapporto, i due si innamorano, quel tipo di amore, segreto e inespresso, dopo il momento del bacio, lei incapace di rientrare come una delle tante sere al bar, ed essere la solita disastrata, passa a miglior scelta, prende e parte per una maturazione personale, passando in tutti quei pensieri e posti che gli ricordano Jeremy, unico compagno di viaggio (se pur solo come presenza mentale), la storia raccontata da lei è che lavora per comprarsi una macchina, non allungandosi a dire che è per ritornare, verso l'unico pensiero che ha, Jeremy a cui continuava a scrivergli.

Jeremy, che viene colto nel momento che aspetta il ritorno o qualcosa di meglio dopo la sua ex-fiamma la ragazza russa, che ritorna durante il film per salutarlo definitivamente, quando ormai per lui era gia scomparsa, rimanendo in un vaso.
I due personaggi dimostrano di capire gia verso dove penderà il loro destino.
Il loro amore, mi ricorda molto quello all'interno di una frase che diceva: "L'amore autentico, non rispetta il tempo, e non se ne serve." qualcosa di simile.
Ammirevole, Elisabeth che con la sua enorme difficoltà a combattere gli altri si sia lanciata in un avventura cosi prolissa! 300 giorni !! Un anno, di ritorno giusto per la ricorrenza della conoscenza !
Ammirevole Jeremy che l'attende senza potergli comunicare niente, impotente ed escluso, da qualsiasi interazione.
La parte a cui ho meditato più a lungo dopo la 3^ visitazione del film, è stata una delle ultime frasi:"attraversare la strada in fondo non è stato cosi difficile" (mi sono avvicinato molto, è similare)  credo che Elisabeth era pronta per confrontare il suo sentimento con Jeremy, sensa alcun alone di dubbio, incertezza, a modi loro, totalmente differenti, si sono rincontrati, con un percorso loro copletato, si potrebbe pensare che la frase, iniziale sia il modo appreso da Jeremy per farsi ritrovare, usato poi anche nella vita durante i periodi in cui si sentiva perso ma pure si potrebbe cogliere come rimani qui con me

I punti salienti sono le conversazioni tra di loro, inizio e fine film, e durante gli spezzoni che li ricollegano, pensieri, inquadrature ecc..
La macchina da ripresa, è usata a pieno per le sue potenzialità, le musiche sono adatte, i colori e atmosfere magiche, in primis, i bar e i loro neon.
Personaggi secondari il poliziotto inamorato pazzo, e la ragazza del poker, troppo tempo per loro, forse era meglio meterne altri e accorciare.
4 stelle, perchè fa sognare, un amore e una storia, introvabili e per il purpurì di bellezza contornata di continuo, sotto varie spoglie.
Guardate guardate, pure questo ! :)

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Un bacio romantico - My Blueberry Nights | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |