Michael Clayton

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Clayton   Dvd Michael Clayton   Blu-Ray Michael Clayton  
Un film di Tony Gilroy. Con George Clooney, Sydney Pollack, Tilda Swinton, Tom Wilkinson, Austin Williams.
continua»
Drammatico, durata 125 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 5 ottobre 2007. MYMONETRO Michael Clayton * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Copia copiassa Valutazione 2 stelle su cinque

di havana68

Feedback:
mercoledì 12 marzo 2008

Il film sembra voler malamente scimmiottare "Erin Bronkovich". Il clichè è praticamente identico: il bello e frivolo di Hollywood prestato ad un film-denuncia. Una multinazionale che ne combina di tutti i colori ammazzando centinaia di persone. Il personaggio principale che parte con il solo cinico-interesse dei soldi e, dopo un travagliato viaggio interiore, finisce col passare dalla parte dei "buoni". Una differenza sostanziale però c'è. Ed è che E.B. mi è piaciuto moltissimo... M.C. invece per nulla. Questo perchè probabilmente in E.B. c'è un po più di "movimento", il personaggio principale è più credibile e viene messo meglio in luce e il suo percorso interiore è ben strutturato. Ma la cosa più importante è che le vittime della multinazionale hanno un viso, un corpo ed una storia. In M.C. invece non ho trovato nulla di tutto questo. Sembra quasi che la denuncia sociale sia solo un pretesto marginale per cercare di confezionare un prodotto "diverso". Nonstante le recitazioni siano dicrete e i dialoghi buoni il film non mi ha convinto per niente

[+] lascia un commento a havana68 »
Sei d'accordo con la recensione di havana68?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
federica88 domenica 30 marzo 2008
ma che stai a dì!!
100%
No
0%

Prima di tutto il film che hai citato e che ho visto si chiama "Erin Brockovich" e non "Bronkovich" !!! Secondo non centra proprio niente con sto film..Forse è meglio se vai a lasciare i commenti alle donne in chat..(consiglio)

[+] lascia un commento a federica88 »
d'accordo?
Michael Clayton | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (3)
Premio Oscar (7)
Golden Globes (4)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (3)
AFI Awards (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità