Lo scafandro e la farfalla |
|
|||||||||||||
Un film di Julian Schnabel.
Con Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner, Marie-Josée Croze, Anne Consigny, Patrick Chesnais.
continua»
Titolo originale Le scaphandre et le papillon.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 112 min.
- Francia 2007.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 15 febbraio 2008.
MYMONETRO
Lo scafandro e la farfalla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non mi ha convinto
di luisFeedback: |
giovedì 1 maggio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi sono accostato alla visione con curiosità e grande attesa, visti i giudizi lusinghieri coi quali il film é stato licenziato, però devo dire, mio malgrado, che non mi ha convinto, ed in alcuni momenti ho trovato le riflessioni narrative anche piuttosto banali, pur provocandomi un mare di riflessioni, ma anche angoscia pura. Non voglio proprio entrare in giudizi morali e personali riguardanti l'opportunità o meno di vivere in un certo stato, anche perché il film non era incentrato sul tema eutanasia oppure vita, ma sulla capacità narrativa del protagonista. Personalmente non lo rivedrei
[+] lascia un commento a luis »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | mario scafidi 2° | la contessa scalza 3° | leonardo masieri 4° | gianfri 5° | great steven 6° | gabriellaprezioso 7° | intra 8° | davidestanzione 9° | mattbirra 10° | lore64 11° | sixoclock |
Premio Oscar (3) Nastri d'Argento (1) Golden Globes (5) Festival di Cannes (1) David di Donatello (1) Critics Choice Award (1) Critics Choice Award (3) AFI Awards (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |