Il cacciatore di aquiloni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cacciatore di aquiloni   Dvd Il cacciatore di aquiloni   Blu-Ray Il cacciatore di aquiloni  
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Il cacciatore di aquiloni * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

L'amicizia è un aquilone colorato PARTE SECONDA Valutazione 5 stelle su cinque

di MaryLuu


Feedback:
lunedì 7 aprile 2008

Ho tremato di fronte alle atrocità che ho visto. Al sol pensiero che certe cose esistano, che siano reali e presenti nel 21 secolo mi fa ringraziare Dio di essere nata occidentale. Se da un lato me ne vergogno per molti motivi, dall’altro ritengo di essere una persona privilegiata. A cui è stata regalata la normalità, l’identità personale e la libertà di pensiero e di parola. O forse in fin dei conti solo la libertà. Sottovalutiamo spesso questa parola. Ci sentiamo prigionieri della nostra vita. Quando invece siamo liberi di decidere chi essere e cosa essere. Vedendo che c’è chi non è libero neanche di “respirare” sto male. Male perché consapevole che le cose non possono cambiare o se lo faranno non certo in modo immediato. Male per tutti quei bambini, orfani, violentati, picchiati che hanno solo la colpa di essere nati nella terra sbagliata. Mi rendo conto che ci sono troppe cose ingiuste e noi nel nostro mondo dorato le vediamo troppo lontane. Come un brutto incubo da cui comunque ci sveglieremo. Non pensando che da questo incubo molta gente non si sveglia fino alla fine dei suoi giorni. Insomma sono visibilmente scossa. Il personaggio chiave della storia è comunque l’amico fraterno del padre di Amir, Rahim Khan. Sarà lui a spingerlo verso la concretizzazione del suo sogno di essere un grande scrittore,verso il riappacificamento con se stesso e verso l’unione con lo sfortunato nipotino. Grandi uomini dunque, grande nobiltà, grande cuore: lui, Hassan, Baba e infine anche Amir. Intensi e validi anche gli attori. Veramente inerenti alla trama e ai loro personaggi, soprattutto i due bambini. Ancora una volta, sono rimasta scioccata dal fatto che siano realmente dovuti scappare negli Stati Uniti dopo essere stati oggetto di minacce di ritorsioni per aver partecipato al film. Ciò dimostra che quello che vediamo attraverso la protezione di uno schermo è vita reale, è viva, vera, atroce. Magistrali le ambientazioni. Sia prima che dopo la guerra. Insomma un vero capolavoro. Vico parlava dei “ corsi e ricorsi storici”, del fatto che la storia si ripete continuamente e con tale coscienza potremo intervenire per cambiare le cose. Nonostante ciò non lo facciamo perché l’uomo non è nato solidale ma come diceva Hobbes è nato animale, in continua lotta di tutti contro tutti. Questa è la dimostrazioni del fatto che nonostante abbiamo vissuto 21 secoli di lotte, siamo ancora capaci, con gli occhi pieni di lacrime, di guardare e dimenticare. Di lasciare che tutto vada come deve andare. E questo non è di certo onorevole. Infine il film mi ha fatto pensare al fatto che l’amicizia è un bell ’aquilone colorato, capace di compiere molti giri, di lottare, di cadere, ma di volare sempre in alto, oltre le nuvole. Consiglio questo film senza alcun dubbio.

[+] lascia un commento a maryluu »
Sei d'accordo con la recensione di MaryLuu?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
82%
No
18%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
andrea lunedì 7 aprile 2008
per maryluu
0%
No
0%

Stavolta eri ispirata, e si è visto! :-) Il film è molto bello, anche se, come avrai capito dalla mia recensione, non lo considero un capolavoro. In particolare, secondo me non sono stati resi benissimo i sensi di colpa di Amir dopo la violenza ad Hassan, facendolo apparire solo come codardo. Comunque hai fatto bene a vederlo, è davvero un film da non perdere!

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
luc lunedì 7 aprile 2008
ma tuo padre...
0%
No
100%

...è il padrone di una sala? no, perchè sforni recensioni a tutto vapore! questa era ispirata, come ha detto andrea.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
reiver lunedì 7 aprile 2008
rambina ispirata
100%
No
0%

Stasera sono stato "portato" al cinema da due ragazze.Mi hanno anche offerto coca e ritz.Il film era "Parlami d'amore",è probabile che il prossimo sia proprio "Il cacciatore di aquiloni",e devo dire che la tua recensione mi conforta.Siccome è tardi dico solo due cose (per ora):mi ritengo anch'io fortunato,come te,ad essere occidentale,e credo che solo una persona ipocrita potrebbe affermare il contrario.Secondo:io credo più nell'amicizia che nell'amore.Magari sbaglio,ma penso che mentre l'amore di solito ha una "scadenza" legata all'esaurirsi della passione (ma non solo),l'amicizia può anche sperare di essere longeva.Comunque ti faccio i complimenti,è una recensione veramente notevole,da tutti i punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
lilli lunedì 7 aprile 2008
x maryluu
0%
No
0%

Ciao Maryluu,hai scritto delle cose bellissime :,,,)..quella di Hassan e di Amir è una storia toccante e commovente..seguirò sicuramente il consiglio di andare a vedere il film.Se un giorno deciderai di leggere il libro sappi che devi munirti di una confezione di fazzolettini..ti farà emozionare tantissimo.Come Reiver penso che l'amicizia(quella vera)non muore mai:può anche concedersi delle pause lunghissime ma quando si rimette in "Play" ricomincia proprio dal punto in cui la si era lasciata,senza bisogno di spiegazioni..E'un pò quello che succede anche ad Amir ed Hassan.

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
maryluu lunedì 7 aprile 2008
per tutti
100%
No
0%

Grazie ragazzi per i vostri graditissimi commenti. X Andrea: Io invece lo ritengo un capolavoro perchè è da tantissimo tempo che un film non mi emoziona così. E' stata una visione bellissima per me. :) Per Luc: No.. però sono miliardaria. Va bene lo stesso??? Ahahah scherzo. Vedo molti film perchè è il mio passatempo preferito. L'altro mio passatempo preferito è scrivere (anche leggere) e quindi per me recensire è davvero divertente e necessario. :) :) Forse sono matta! ahahPer Reiver: Donne che offrono???? Questo confutale teorie di Luc. ihihih Cmq io credo che l'amore possa essere longevo, anche più di un'amicizia. Perchè pensare sempre che ha delle scadenze? Per soffrire di meno nel caso in cui finisca? E se non dovesse finire? L'amore non è solo legato alla passione. [+]

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
maryluu lunedì 7 aprile 2008
per tutti 2
100%
No
0%

nonostante per esperienza personale propendo più verso l'amore. Per Lilli: spero tanto di leggere presto il libro. Anche se ancora ne ho 3 da finire sul comodino. PIANo piano ci arrivo. Visto il successo del film dentro di me sono certa che anche il libro sarà stupefacente.UN BACIONE a tutti :)

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
luc lunedì 7 aprile 2008
tutte le teorie di luc...
0%
No
0%

...hanno una base statistica, un'eventuale eroico scrocco di reiver "il vendicatore" non le confuterebbe. nella fattispecie 1)reiver non ci ha detto chi ha pagato i biglietti 2)non ci ha detto se la serata è finita con la ciliegina sulla torta. io sostengo che 9 volte su 10 quando la donna non scrocca poi non si va a letto, se si deve andare a letto 9 volte su 10 si deve passare attraverso il cerimoniale dello scrocco. non dico che le donne non spendono soldi in assoluto, anzi...capita la sfumatura?

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
ferdinando lunedì 7 aprile 2008
e chi se ne frega!
0%
No
100%

Scambiatevi gli indirizzi di posta elettronica. Questo non è un portale trova.amici

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
maryluu lunedì 7 aprile 2008
ferdinando
100%
No
0%

Ma che diamine vuoi? Se ti diamo fastidio NON CI LEGGERE...Del resto la recensione è mia e scrivo ai miei amici quello che mi pare e piace. Pensa alle tue recensioni e a scrivere cose più sensate...sempre che tu lo sappia fare!!!

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
ferdinando martedì 8 aprile 2008
anche qui.
50%
No
50%

Non è la prima volta che trovo il pensiero di luc o discorsi fuori contesto. Tutto lecito ma essendo comunicazioni per nulla attinenti potrebbero essere coltivate fuori. E' troppo?A me non sembra.

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
ferdinando martedì 8 aprile 2008
vuol dire che gli aquiloni
0%
No
0%

voleranno più in alto...

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
luc martedì 8 aprile 2008
deve ancora nascere...
0%
No
0%

...quello che confuta le teorie di luc. io ho già il calendario del 2020...

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
reiver martedì 8 aprile 2008
x ferdinando
100%
No
0%

le solite sottigliezze?Spiegati pure,non ti vergognare...

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
reiver martedì 8 aprile 2008
x luc
0%
No
0%

non mi permetterei mai.anzi,le sto divulgando tra i miei amici!diventerai un "maestro"!

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
ferdinando martedì 8 aprile 2008
aumentate le correnti
0%
No
0%

dando fiato alle ugole. Capito?

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
luc martedì 8 aprile 2008
integrazione della teoria
0%
No
0%

se paga lei, 9 volte su 10 non si fa niente e per sempre. se paga lui, 9 volte su 10 non si fa niente ma al decimo pagamento si fa qualcosa. E' la legge dei grandi numeri, basta giocare sui ritardi.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
lilli martedì 8 aprile 2008
x luc
0%
No
0%

A ME non MI paga mai un cavolo nessuno..Al decimo pagamento si fa qualcosa?Andiamo bene!!!Ahahahahahah dai,su Luc che non è sempre così...se si prova attrazione si fa qualcosa anche se l'uomo in questione ha curiosamente e"momentaneamente"smarrito il portafogli..è la legge dei grandi,chiamiamoli,"slanci".

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
luc martedì 8 aprile 2008
x lilli
0%
No
0%

beh, se si deve aspettare il decimo pagamento per fare qualcosa e a te non ti paga mai nessuno, morirai "illibata", ih, ih, ih! ma no, tu appartieni all'1 su 10, al contrario di quelle con cui esce reiver...a regà, stamo a diventà troppo frivoli, mo' me n'esco co' una de quee recensioni pesanti...

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
maryluu martedì 8 aprile 2008
per ferdinando
100%
No
0%

Tu stai facendo APPROPRIAZIONE INDEBITA di tempo altrui. HO speso troppi secondi a leggere le tue stupidaggini ( Reda questo va bene? Mi censurate di nuovo???)

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
luc martedì 8 aprile 2008
ho partorito...
0%
No
0%

...apocalypse now, finalmente!

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
lilli martedì 8 aprile 2008
xluc e reiver
100%
No
0%

Ah ah Luc,speriamo!!!In fondo tutte le teorie ammettono eccezioni.Comunque Reiver se ti andasse di pagarmi un cinema io potrei "ricambiare" in modo culturale gustandomi i "cancelli del cielo"..se poi ti andasse di "osare" addirittura un abbonamento potrei spingermi così in là da...............recensirlo eh eh!! Altro che salatini, eh? ;) vado a leggere l'apocalisse di Luc

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
andrea mercoledì 9 aprile 2008
ho recensito "solaris" di tarkovskij...
0%
No
100%

...non quello di Soderbergh con Clooney però! :-)

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
reiver mercoledì 9 aprile 2008
x lilli
0%
No
0%

Non c'è problema,il cinema te lo offro senza chiedere niente in cambio,non dovrai sorbirti "I cancelli del cielo" (dovrei dire "gustarti",ma tutto è relativo).Per l'abbonamento dipende invece da come vanno le elezioni,eh eh eh...

[+] lascia un commento a reiver »
d'accordo?
lilli mercoledì 9 aprile 2008
per reiverberry
0%
No
0%

Va bene Reiver,come vuoi :( però per me sarebbe stato un piacere vederlo!Per quanto riguarda l'abbonamento..questo COME mi preoccupa..siccome andranno BENE non me lo regalerai eh eh ;)

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
Il cacciatore di aquiloni | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (2)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità