Il cacciatore di aquiloni |
||||||||||||||
Un film di Marc Forster.
Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Titolo originale The Kite Runner.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 131 min.
- USA 2007.
- Filmauro
uscita venerdì 28 marzo 2008.
MYMONETRO
Il cacciatore di aquiloni ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Gli aquiloni possono ancora volare
di PaolaFeedback: |
martedì 1 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Di questo film cosa si può dire? E' un capolavoro.Io non ho le competenze per fare un commento tecnico ma da amante del cinema posso dire che è uno dei migliori film che abbia mai visto. uscendo dalla sala continuavo a provare la sensazione di aver preso un pugno nello stomaco. E' un film che sa arrivare a coloro che siedono nelle poltrone davanti allo schermo, li sa coinvolgere. in alcuni momenti ho sperato di poter essere con Amir e Hassan sotto la pianta di melograno a leggere storie oppure di rincorrere insieme a loro un aquilone. A mio parere il protagonista morale del film è Hassan, magnifico esempio di lealtà, amicizia e coraggio. tre qualità che almeno all'inizio mancano ad Amir. Quello che è successo nel vicolo dopo la gara di aquiloni resterà per sempre nella mente di Amir oltre al rimorso per non aver reagito, per essere scappato di fronte allo scempio che si stava compiendo nei confronti del suo miglior amico. la telefonata che giunge ad Amir è davvero l'opportunità per essere di nuovo buono. Ciò che lui fa per Sorab è la prova del fatto che è cresciuto e ora sa reagire. Le parole di suo padre "Un ragazzo che non sa difendere se stesso diventerà un uomo che non sa difendere niente" vengono smentite. La frase che colpisce forse maggiormente è "per te un milione di volte". Questa frase sa essere un filo che unisce passato e presente, unisce Hassan, suo figlio ed Amir. Un ruolo molto positivo anche se marginale è quello dell'uomo che dal Pakistan telefona ad Amir dicendogli di tornare a Kabul. Ques'uomo è l'unico che nell'infanzia di Amir ha sempre creduto in lui. per concludere direi che questo film racconta una splendida storia di amicizia che è più forte di ogni regime, di ogni violenza e di ogni oppressione. Una storia che sottolinea come i veri valori resistano a tutto, da cui ognuno di noi dovrebbe imparare.
[+] lascia un commento a paola »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | eleonora 2° | giulia 3° | andrea 4° | iris 5° | hymne 6° | cartesio 7° | andrej 8° | ashfaq1993 9° | lafcadio 10° | jos_d 11° | gfloriano 12° | giorgio 13° | vedelia 14° | peroscio perosci |
Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Critics Choice Award (2) Articoli & News |
|