Il cacciatore di aquiloni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cacciatore di aquiloni   Dvd Il cacciatore di aquiloni   Blu-Ray Il cacciatore di aquiloni  
Un film di Marc Forster. Con Khalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Saïd Taghmaoui.
continua»
Titolo originale The Kite Runner. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Filmauro uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Il cacciatore di aquiloni * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gli aquiloni possono ancora volare Valutazione 5 stelle su cinque

di Paola

Feedback:
martedì 1 aprile 2008

Di questo film cosa si può dire? E' un capolavoro.Io non ho le competenze per fare un commento tecnico ma da amante del cinema posso dire che è uno dei migliori film che abbia mai visto. uscendo dalla sala continuavo a provare la sensazione di aver preso un pugno nello stomaco. E' un film che sa arrivare a coloro che siedono nelle poltrone davanti allo schermo, li sa coinvolgere. in alcuni momenti ho sperato di poter essere con Amir e Hassan sotto la pianta di melograno a leggere storie oppure di rincorrere insieme a loro un aquilone. A mio parere il protagonista morale del film è Hassan, magnifico esempio di lealtà, amicizia e coraggio. tre qualità che almeno all'inizio mancano ad Amir. Quello che è successo nel vicolo dopo la gara di aquiloni resterà per sempre nella mente di Amir oltre al rimorso per non aver reagito, per essere scappato di fronte allo scempio che si stava compiendo nei confronti del suo miglior amico. la telefonata che giunge ad Amir è davvero l'opportunità per essere di nuovo buono. Ciò che lui fa per Sorab è la prova del fatto che è cresciuto e ora sa reagire. Le parole di suo padre "Un ragazzo che non sa difendere se stesso diventerà un uomo che non sa difendere niente" vengono smentite. La frase che colpisce forse maggiormente è "per te un milione di volte". Questa frase sa essere un filo che unisce passato e presente, unisce Hassan, suo figlio ed Amir. Un ruolo molto positivo anche se marginale è quello dell'uomo che dal Pakistan telefona ad Amir dicendogli di tornare a Kabul. Ques'uomo è l'unico che nell'infanzia di Amir ha sempre creduto in lui. per concludere direi che questo film racconta una splendida storia di amicizia che è più forte di ogni regime, di ogni violenza e di ogni oppressione. Una storia che sottolinea come i veri valori resistano a tutto, da cui ognuno di noi dovrebbe imparare.

[+] lascia un commento a paola »
Sei d'accordo con la recensione di Paola?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il cacciatore di aquiloni | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (2)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità