Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GrindHouse-a prova di Quentin Valutazione 3 stelle su cinque

di Carlo Zulianello

mercoledì 6 giugno 2007

Quentin colpisce ancora e noi lo stavamo aspettando calorosamente. Anche questa volta il nostro Tarantino ha fatto un film degno di vederlo, pieno di colpi di scena, colmo di omaggi ai b-movie anni 70 e soprattutto un film alla Quentin. Tutto è perfetto, anche la trama è più che buona, un crescendo di suspense, non molto horror (il che è giusto da parte di Quentin)con delle scene veramente da brivido. Esatto Quentin non finirà mai di stupirci! Il cast è ottimo. Kurt Russel fa una magnifica parte da protagonista addirittura meglio del film "Grosso guaio a Chinatown". Anche le ragazze di questo cast fanno una performance veramente ottima e anche lo stesso Tarantino nella parte del barista ci fa ricordare un pò il suo vecchio film "Four Rooms" in cui aveva collaborato nell'ultima parte di quel film. Che dire...magari è stato un segno del destino che il suo compagno Robert Rodriguez si sia separato per la direzione del film così ha lasciato il posto a Quentin per fare il solito film capolavoro,ANZI UN FILM A PROVA DI QUENTIN!

[+] lascia un commento a carlo zulianello »
Sei d'accordo con la recensione di Carlo Zulianello?

ariel 87 mercoledì 13 giugno 2007
concordo

sono d'accordo con te

[+] lascia un commento a ariel 87 »
willis 88 mercoledì 13 giugno 2007
grande!

hai fatto bene ad accennare four rooms! lì è stato un grande nella parte di chester assieme a Tim Roth.

[+] lascia un commento a willis 88 »
stuntmanmark85 mercoledì 13 giugno 2007
bel film ma...

bel film ma la parte da attore l'ha recitata male...

[+] lascia un commento a stuntmanmark85 »
harvey92 mercoledì 13 giugno 2007
non è vero (per stuntman mark)

non è vero che la parte era brutta! l'ha recitata molto bene!

[+] lascia un commento a harvey92 »
vicky91 mercoledì 13 giugno 2007
ma voi...

se guardate qui a lato nella parte di Vanessa Ferlito, voi avete capito che parte ha fatto in spiderman 2??????? p.s.:bella recensione

[+] lascia un commento a vicky91 »
michael5 mercoledì 13 giugno 2007
sicuramente meglio pulp fiction

diciamo che Tarantino avrebbe potuto fare meglio a differenza di Pulp Fiction e Le Iene ma resta sempre un grande...

[+] lascia un commento a michael5 »
campa lunedì 18 giugno 2007
hai ragione!!!!!=d

Il film è ststo girati bene e anche gli attori sono stati molto bravi...anche tu a scrivere questa bellissima RECENSIONE!!!!!

[+] lascia un commento a campa »
Grindhouse - A prova di morte | Indice