Across the Universe |
||||||||||||||
|
Un film di Julie Taymor.
Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther.
continua»
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 131 min.
- USA 2007.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 23 novembre 2007.
MYMONETRO
Across the Universe
valutazione media:
3,41
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un sogno colorato d'amore
|
| domenica 9 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
mi ha lasciato senza parole. Rimango sbalordito quando vedo che molte sale lo mettono in programmazione solo di pomeriggio a favore delle str........ solite di natale. Un film, o meglio un'opera che mi ha ricordato molto Forrest Gump per come percorre con innata leggerezza tempi passati e duri, facerdoti immergere in una storia d'amore. La regia sembra quasi essere di Tim Burton, per la successione di colri e la fotografia mozzafiato. A mio giudizio un capolavoro, e poi i brani dei beatles sono stati interpretati in maniera assolutamente innovativa ed attuale, anche se loro sono e saranno sempre attuali. Mi e' piaciuto molto come viene trattato il tema della droga, che era implicito nelle visioni allucinanti soprattutto nel pezzo del circo, argomento che piaccia o no e' parte integrante di un epoca di ribellione e fuga dai rigidi schemi imposti dalle isituzioni e tradizioni. Non sto' qui a giuducare perche' non basterebbero queste poche righe, e perchee' non voglio. Comunque consiglio a tutti di andare a vedere il film, che sicuramente vi fara', almeno per poche ore, vedere le cose in maniera diversa. Unica pecca, per chi come me purtroppo non mastica troppo l'inglese, è la intermittenza nei sottotitoli, che non sono completi. Spero esca una versione completamente sottotitolata nei testi.
[+] lascia un commento a daniele »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | ziogiafo 2° | diomede917 3° | nico 4° | maryluu 5° | darjus 6° | silvia a. 7° | red 8° | des_demona 9° | maurimarci 10° | _bittersweetanarchy_ 11° | kondor17 12° | lau15 13° | streep 14° | vito spericolato 15° | jack shepard 16° | antonello villani 17° | luis |
Nastri d'Argento (1) Golden Globes (1) David di Donatello (1) Articoli & News |
|