Across the Universe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Across the Universe   Dvd Across the Universe   Blu-Ray Across the Universe
Un film di Julie Taymor. Con Jim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 novembre 2007. MYMONETRO Across the Universe * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

streep mercoledì 7 ottobre 2015
coi beatles si vola! Valutazione 4 stelle su cinque

In genere non sono un'amante dei musical, ma essendo un fan dei Beatles mi sono incuriosito e l'ho guardato. È stato davvero bello sotto molti punti di vista (regia, effetti, sceneggiatura), anche se la recitazione di alcuni personaggi non è stata proprio il massimo e la trama è stata forzata in alcuni punti; ottima non solo la musica in sé, ma anche l'interpretazione che le è stata data nel corso del film. Ottimo, insomma. Anche se credo che togliendo la musica dei Beatles sarebbe un film romantico come ce ne sono tanti.

[+] lascia un commento a streep »
vito spericolato venerdì 2 gennaio 2015
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Il film più bello che abbia mai visto. E' riuscito a raccontare allo stesso tempo, in modo incantevole, la storia dei Beatles e la storia degli anni sessanta. Infatti, raccontando gli anni sessanta, il film racconta anche le fasi creative dei Beatles, dall'inizio spensierato alla fase psichedelica fino al concerto sul tetto. Perfino la sequenza delle canzoni è quasi cronologica. Per chi non li conoscesse, o ne avesse una conoscenza superficiale, la visione di questo film può essere una bomba. Solo la parte con Mr.Kite è a mio parere troppo lunga, soprattutto perché Mr.Kite è decisamente, a mio modesto parere, il brano peggiore tra quelli scelti come colonna sonora (e portante) del film. La versione italiana, invece, ha un neo ben peggiore. [+]

[+] lascia un commento a vito spericolato »
kondor17 domenica 10 agosto 2014
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Col pretesto del povero inglese emigrato negli usa in cerca del padre, jim sturgess alias jude, la taymor taglia su misura la pellicola sui temi e sulle canzoni dei beatles, che da hey jude a revolution a strawberry fields forever, solo per citarne alcune, furono assieme a jimy hendrix, janis joplin ecc. i precursori del movimento hippie che predicava la pace e l'amore e manifestava contro lo zio Sam (bellissima la scena di I want you, quando il tubato a stelle e strisce esce dal poster e robomilitari spogliano sam per la visita di leva). Martin Luther è perfetto nei panni di Jimy, mentre difficile per la.pur brava Dana Fuchs anche solo avvicinarsi alla.voce della.Joplin. Sullo sfondo della guerra del Vietnam, con i primi concerti sui tetti della grande mela, con le prime tv in bn a  trasmettere il valore dei soldati americani e la notizia dell'omicidio di ML King, il film scorre liscio e commovente, come un tuffo nei ricordi, nel passato, grazie ad un perfetto sincronismo tra musica e script, tra guerra ed amore, tra partenze e ritorni. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
luanaa mercoledì 22 gennaio 2014
fatto coi fiocchi Valutazione 4 stelle su cinque

Un musical costruito montato e cantato come meglio non si poteva. Un videoclip di 2 ore che si intreccia su una storia. L'anello debole è a mio parere proprio la musica. Più che le canzoni sono i motivi ispirati alle songs dei Beatles che lo rendono leggero e godibilissimo visivamente.Un film giovane che voleva rinfrescare la musica dei Beatles che pero' si rivela morta e sepolta. Sono solo le eco di antiche famosisissime rimembranze musicali a funzionare più della stessa musica che si sente ormai naif e anche superficiale. Una operazione comunque riuscita. La settima arte supera di gran lunga motivetti che non dicono più nulla. A mio parere da vedere.

[+] lascia un commento a luanaa »
vales. venerdì 26 luglio 2013
messaggio poetico contro la guerra Valutazione 5 stelle su cinque

Colorato, poetico, visionario. Circa 120 minuti di pura musica e poesia: in una parola, un’opera d’arte. Non riesco a trovare un difetto a questa pellicola, se non forse la prevedibilità del lieto fine, con un messaggio pacifista e di speranza. Indiscutibile la potenza travolgente dei pezzi scelti dall’immenso repertorio dei Beatles, a mio parere il gruppo più originale ed iconico di sempre. E le interpretazioni che ne offrono i bravi attori sono valide quanto le originali: tutto il cast dimostra ottime doti canore. La trama è semplice, gli accenni al contesto storico sono pochi e forse retorici, ma basta la potenza delle immagini a spiegarlo. Tra le sequenze più memorabili ed efficaci quella accompagnata dalla stupenda “Strawberry fields forever” e tra le “chicche” il cameo del leader degli U2, Bono, quasi irriconoscibile (prima che apra bocca).

[+] lascia un commento a vales. »
martino76 sabato 17 novembre 2012
musical stile yuppies Valutazione 0 stelle su cinque

se vi piacciono gli anni 60, stile yuppies, fantasticare e cantare canzoni dei beatle, questo musical fa per voi. Nel caso contrario lasciate perdere.

[+] precisazione non saccente (di lampodream)
[+] lascia un commento a martino76 »
fearthereaper domenica 5 giugno 2011
musical venuto male Valutazione 1 stelle su cinque

insomma noioso... l'ultima buona mezz'ora l'ho guardata sbadigliando... a forza, giusto per finirlo

[+] lascia un commento a fearthereaper »
jack shepard domenica 24 aprile 2011
l'amore che vola attraverso l'universo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

In un tempo sospeso tra innocenza ed età adulta, un gruppo di ragazzi vivono in una dimensione parallela dove non contano le regole ma soltanto le emozioni, dove ci si nutre di amicizia e sopratutto di amore. In questo passaggio tra la fredda periferia di Liverpool alla trasgressione del Greenwich Village di New York, il protagonista Jude vive un'impressionante quantità di nuove esperienze, inseguendo i suoi sogni (che poi sono i sogni di tutti i suoi amici) e trova l'amore più profondo e intenso, quello che tutti desideranno. Quello che ti lascia senza respiro dal primo sguardo. Un meraviglioso film musicale, condito dalle bellissime canzoni dei Bealtes che si amalgano perfettamente con lo spirito della storia, piena di libertà e voglia di cambiare il mondo attraverso l'amore. [+]

[+] lascia un commento a jack shepard »
lisadp domenica 23 maggio 2010
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

cantato benissimo, ha ridato valore a molte delle musiche dei beatles, non è un musical come gli altri, la storia è semplicemente stupenda, si concentra tanto sulla tematica dell'amore che su quella della guerra. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hanno dipinto l'esercito per marcare che la guerra era sbagliata. Le scene danno un tocco di fantasia al film per renderlo ancora più magico, semplicemente supendo, lo consiglio a tutti!!

[+] lascia un commento a lisadp »
federico p. martedì 20 aprile 2010
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Il ritratto di un'epoca sulle note di una musica universale
Quali immagini affollano la nostra mente quando ascoltiamo una bella canzone ? E' una indagine preliminare di non poco conto quella che porta a capire come non sia il film a trarre ispirazione dalla musica, bensì la musica a fornire l'ispirazione per il film. Il punto di vista cambia sensibilmente: in Across the Universe ogni canzone racchiude un sentimento, un'emozione (suscitata dai testi poetici dei Beatles) ed una immagine (tratteggiata e ridipinta dalla formidabile regista Taymor); più canzoni compongono allora sinfonicamente una nuova e riarrangiata melodia, cioè raccontano una storia. [+]

[+] lascia un commento a federico p. »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Across the Universe | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |