Paradiso + Inferno |
|||||||||||||
|
Un film di Neil Armfield.
Con Heath Ledger, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Tony Martin (II), Noni Hazlehurst.
continua»
Titolo originale Candy.
Drammatico,
durata 108 min.
- Australia 2006.
- Nexo Digital
uscita venerdì 1 dicembre 2006.
MYMONETRO
Paradiso + Inferno
valutazione media:
2,75
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Perfetta rappresentazione di una vita in bilico
|
| giovedì 24 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
...guardavo questo film e l'angoscia saliva...un film di una sensibilità straordinaria.Non so se la realtà della tossicodipendenza è proprio così, ma tengo a precisare che questo nn doveva essere un FILM DOCUMENTARIO, siamo su altri livelli : la poesia, l'arte, la passione, l'amore tutti termini che troppo spesso fanno rima con dolore, fragilità fino all'abisso dell'autodistruzione...mi ricorda un pò Thomas Mann, con Tonio Kruger: quando la passione e l'arte porta alla morte,e quindi ti trovi a dover scegliere se continuare a seguire la stessa fonte del tuo malessere,perchè nn puoi farne a meno, o abbandonare e vivere...dopo il film ho fatto i miei confronti: ho letto e visto "noi i ragazzi dello zoo di berlino" e ho letto "trainspottig",ma ritengo che in quei film, comunque BELLISSIMI, le emozioni fossero meno espresse,era un attaccamento "morboso" alla realtà crudissima di quelle situazioni effettivamente difficili... anche l'interpretazione dei ruoli è svolta in un modo sensibilissimo, la sofferenza riesci a percepirla anche se nn la vedi nei volti dei due attori, che rimangono bellissimi...è un film che colpisce per la sua sottigliezza( quasi poetica) con la quale riesce a trasmettere le stesse emozioni che altri film hanno dovuto trasmettere con scene più crude..
[+] lascia un commento a openthedoorsofperception »
|
|