Paradiso + Inferno |
|||||||||||||
|
Un film di Neil Armfield.
Con Heath Ledger, Abbie Cornish, Geoffrey Rush, Tony Martin (II), Noni Hazlehurst.
continua»
Titolo originale Candy.
Drammatico,
durata 108 min.
- Australia 2006.
- Nexo Digital
uscita venerdì 1 dicembre 2006.
MYMONETRO
Paradiso + Inferno
valutazione media:
2,75
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Danny il temerario, Candy è scomparsa.
|
| venerdì 2 novembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Danny, poeta che fa la fame. Tossicodipendente. Candy, pittrice che fa la fame. Tossicodipendente anche lei. Si incontrano, si innamorano, sono nel mezzo del vertice della droga. Tra pusher strampalati (uno viene descritto come "il padre che tutti vorrebbero avere, che ti compra le caramelle e le bibite gasate"), prostituzione, furto, gravidanze inattese, rapporto di antagonismo cognato/famiglia di lei, i due vivono il loro amore tra alti e numerosi bassi. La vita è dura, loro non hanno i soldi, vogliono sempre una nuova dose, vivono di espedienti..ma non si lasciano abbattere. La crisi nervosa di lei, la triste fine. Un film che potrebbe essere definito "scontato", ma io non lo definirei tale. Ogni secondo è un colpo di scena, 140 minuti che scorrono senza nemmeno un momento di noiosità. Le musiche che fanno da colonna sonora sono azzeccatissime (ho molto apprezzato l' "Ave verum corpus" di W.A.Mozart). Candy. Classica ragazza acqua e sapone proveniente da una famiglia agiata. Bionda, bella, con un sogno nel cassetto e tanta grinta. Chi direbbe mai che dietro a quel faccino si nasconde l'ombra dell'eroina? Lei, Abbie Cornish, lascia senza fiato. Le movenze, gli sguardi, il tremore, la pazzia. Interpretazione da lodare. Dan. Il "bad boy" che trascina sulla cattiva strada la bella figlioletta di mamma. Lui, Heath Ledger, si esprime bene quanto la protagonista femminile. Riesce a mantenere celato dietro agli occhi un velo di tristezza e disperazione, fino alla fine. Notevole la scena sotto la doccia. Un film che qualcuno ha definito artefatto. Io lo definirei ideato per colpire nell'animo. Assolutamente da vedere.
[+] lascia un commento a chemical death »
|
|