La ragazza del lago

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ragazza del lago   Dvd La ragazza del lago   Blu-Ray La ragazza del lago  
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Nello Mascia, Marco Baliani, Giulia Michelini, Fausto Maria Sciarappa.
continua»
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 14 settembre 2007. MYMONETRO La ragazza del lago * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL PROF. EGIZIO TONI SERVILLO "IMPERATORE" Valutazione 5 stelle su cinque

di IL PROF. EGIZIO DOMENICO

Feedback:
venerdì 14 settembre 2007

LA RAGAZZA DEL LAGO, UNICO TITOLO ITALIANO INVITATO ALLA SETTIMANA DELLA CRITICA DI VENEZIA, E' UN FILM IMPERDIBILE.IL FILM SEGNA L'ESORDIO ALLA REGIA DI ANDREA MOLAIOLI: UN NUOVO GRANDE REGISTA ITALIANO. IL GRANDE TONI SERVILLO IN QUEST'OPERA SUPERA SE STESSO: RUOLO INTENSO, INTROVERSO, DALLA MIMICA EDUARDIANA, DOVE SI MESCOLA IL DETTO ED IL NON DETTO IN MODO STRAORDINARIO. SERVILLO DA OSCAR. OTTIMO LAVORO DI NELLO MASCIA E VALERIA GOLINO. DOBBIAMO IMPARARE AD AMARE E CONOSCERE I BRAVI REGISTI ITALIANI, NE RICORDO SOLO QUALCUNO: PAOLO SORRENTINO, MATTEO GARRONE,ANTONIO CAPUANO E L'ULTIMO NATO ANDREA. LUNGA VITA ALLE OPERE NOSTRANE. P.S. PER GLI STUPIDELLI CHE CONTINUANO A VEDERE FILMACCI AMERICANI...CAMBIATE ROTTA... IL NOSTRO CINEMA MERITA ATTENZIONE. CON STIMA IL VOSTRO PROFESSORE EGIZIO DOMENICO

[+] lascia un commento a il prof. egizio domenico »
Sei d'accordo con la recensione di IL PROF. EGIZIO DOMENICO?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
41%
No
59%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
laura venerdì 14 settembre 2007
solo un mito
33%
No
67%

attendevo una sua recensione su questo film è il suo genere.Concordo

[+] lascia un commento a laura »
d'accordo?
lisa venerdì 14 settembre 2007
complimenti
0%
No
100%

tutti come lei

[+] lascia un commento a lisa »
d'accordo?
deed venerdì 14 settembre 2007
mi ha convinto
0%
No
100%

domani andro al cinema a vederlo! grazie Prof

[+] lascia un commento a deed »
d'accordo?
flavio da viterbo venerdì 14 settembre 2007
magico come la roma
0%
No
100%

ho visto il film e non posso che dirle che ha sempre ragione.

[+] lascia un commento a flavio da viterbo »
d'accordo?
perri sabato 15 settembre 2007
grande toni servillo
100%
No
0%

Prof. è d'accordo che servillo è il migliore attore italiano del momento

[+] lascia un commento a perri »
d'accordo?
il prof. egizio domenico sabato 15 settembre 2007
per perri
0%
No
100%

in pieno

d'accordo?
oratispacco sabato 15 settembre 2007
continua......
0%
No
100%

un mito, sei entrato nella leggenda

[+] lascia un commento a oratispacco »
d'accordo?
salvatore sabato 15 settembre 2007
ritorno gradito
0%
No
100%

Professore onestamente la sua mancanza si è sentita e come !!!!!

[+] lascia un commento a salvatore »
d'accordo?
fiamma sabato 15 settembre 2007
bentornato
33%
No
67%

Perché fa così?Si attira le critiche ed è indifendibile.Era necessario? Un Prof. vero non deve mai trascendere.

[+] lascia un commento a fiamma »
d'accordo?
mimmo sabato 15 settembre 2007
per miriam-fiamma
50%
No
50%

ORA CAPISCO, PURTROPPO LA MIA SINCERITA' E SCHITTEZZA MI PORTA A DIRE LE MIE VERITA', TALVOLTA ANCHE IN MODO BRUTALE. QUESTO FILM, A MIO AVVISO UN BUON LAVORO, AVRA' UN PUBBLICO LIMITATO, IN QUANTO A CERVELLO LA GENTE NE HA DAVVERO POCA

[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
dario45 sabato 15 settembre 2007
esemplare attore servillo
0%
No
100%

il film merita sicuramente 5 stelle ...è un vero capolavoro del nostro cinema. Prof. concordo anche con Sorrentino

[+] lascia un commento a dario45 »
d'accordo?
fiamma sabato 15 settembre 2007
a mimmo
0%
No
100%

Come fa ad esserne sicuro? Comunque,a parte questo,se è davvero lei,non cada in trappole né si presti.E' già partito male.Faccia onore alla categoria.

d'accordo?
iloi89 domenica 16 settembre 2007
grazie per il consiglio
0%
No
100%

90 minuti di vero spettacolo cinematografico

[+] lascia un commento a iloi89 »
d'accordo?
mimmo domenica 16 settembre 2007
per fiamma
0%
No
100%

attendo la tua recensione di questo film...non posso negare che hai ragione... ma sto male nel leggere che film stupidi vengono visti da 5 milioni di spettatori. Ti auguro di trascorrere una serena domenica. Con affetto Mimmo

d'accordo?
fiamma domenica 16 settembre 2007
a mimmo/2
0%
No
100%

A chi lo dice...La troverà lunedì sera o al più tardi martedì.Grazie,a presto.

d'accordo?
mimmo lunedì 17 settembre 2007
fiamma :ma perche' mi dai del lei?
0%
No
100%

è successo qualcosa

d'accordo?
prof. egizio domenico lunedì 17 settembre 2007
amanda sii buona ed educata
0%
No
100%

queste volgarita' gratuite non li sopporto.

[+] lascia un commento a prof. egizio domenico »
d'accordo?
fiamma lunedì 17 settembre 2007
no.e' un'abitudine.
0%
No
100%

In genere aspetto il permesso per passare al "tu". Anche nello stabilimento che frequento da tanti anni ci ho messo un po'. Ora ok. Ti scriverò una recensione coi fiocchi. E' da tempo ormai che frequento il sito e devo dire che sono migliorata. Ciao e mi raccomando, ricordati di contenerti.

d'accordo?
mimmo lunedì 17 settembre 2007
per fiamma
0%
No
100%

ieri sera sono ritornato al cinema ed ho rivisto il film. Le musiche sono simili al film "l'amico di famiglia" ...Peccato!!! Aspetto con ansia la tua recensione. Non sei migliorata per la frequentazione di questo sito... sei te una ragazza che scrive in maniera coinvolgente ed impareggiabile. SEI LA MIGLIORE

d'accordo?
mimmo mercoledì 19 settembre 2007
attendo tua recensione fiamma
0%
No
100%

mi meraviglia il fatto che la tua recensione non sia presente. mi manca. Tutto OK. Con grande stima mimmo

d'accordo?
roby mercoledì 19 settembre 2007
professore?
75%
No
25%

Cito...:ORA CAPISCO, PURTROPPO LA MIA SINCERITA' E SCHITTEZZA MI PORTA A DIRE LE MIE VERITA', TALVOLTA ANCHE IN MODO BRUTALE. QUESTO FILM, A MIO AVVISO UN BUON LAVORO, AVRA' UN PUBBLICO LIMITATO, IN QUANTO A CERVELLO LA GENTE NE HA DAVVERO POCA

Commento......Questo film è talmente noioso, brutto, mal girato che rasenta quasi l'incredibile!......Devi imparare a rispettare le opinioni degli altri senza offendere..visto che ti nomini professore...insegnati a non offendere...caro "professore"

[+] lascia un commento a roby »
d'accordo?
fiamma mercoledì 19 settembre 2007
eccomi!
0%
No
100%

Scritta!

d'accordo?
fiamma mercoledì 19 settembre 2007
a roby
0%
No
100%

La sua è un'affermazione grave quanto quella del Prof Egizio (se mai lo fosse) perché che a lei non sia piaciuto non stento a crederlo ma che quello che ha visto sia "girato talmente male da asentare l'incredibile" è OGGETTIVAMENTE scorretto.Certo,se si aspettava l'ennesima avventura di Montalbano o (un po' meglio del precedente) il Maigret di Castellitto per la tv è cascato male.Per fortuna il grande schermo è un'altra cosa.

[+] complimenti! (di roby)
d'accordo?
prof. egizio domenico mercoledì 19 settembre 2007
per roby
0%
No
100%

semplicemente maleducato

[+] che stile "professore"! (di roby)
[+] lascia un commento a prof. egizio domenico »
d'accordo?
fiamma giovedì 20 settembre 2007
pardon
0%
No
100%

rasentare.

d'accordo?
fiamma giovedì 20 settembre 2007
a roby
0%
No
100%

Io non ho denigrato in alcun modo "Montalbano" o il "Maigret" di Castellitto, che peraltro possono anche non piacere. Io ho detto solo che sono cose diverse e tra parentesi tanto diverse che, guarda caso, a lei non è piaciuto, a me sì.

d'accordo?
il prof. egizio domenico sabato 22 settembre 2007
scusate!
50%
No
50%

Scusate!...mi sono sbagliato!...ho rivisto il film oggi pomeriggio e ho capito che ci troviamo davanti ad un opera veramente mediocre!......lo sconsiglio vivamente!....non capisco come io abbia potuto prendere un simile abbaglio!

d'accordo?
fiamma domenica 23 settembre 2007
prego!
100%
No
0%

Sappia che io ho cambiato nickname per cui Fiamma (almeno io) scomparirà però semmai mi dovesse trovare,per "intuizione",faccia finta di non aver capito.Legga attentamente e cerchi di migliorare perché il suo stile è carente e chi recensisce,soprattutto poi se si occupa in modo professionale di cinema,un dì parlò di corsi (e in effetti ho controllato ed è plausibile),dovrebbe essere più preciso ... e accattivante perché io al posto dei suoi alunni mi addormenterei (e leggerei altro).

d'accordo?
fabiogrosso lunedì 24 settembre 2007
torna a casa incompetente
100%
No
0%

Professore, te di films e di cinema in generale non capisci nulla; taci e fai una figura meno deprimente !

[+] lascia un commento a fabiogrosso »
d'accordo?
titonontito martedì 25 settembre 2007
povera italia
100%
No
0%

povera italia con personaggi tipo sto professore qua

[+] lascia un commento a titonontito »
d'accordo?
howie kemp martedì 25 settembre 2007
x andy77
0%
No
100%

Ciao Andy (non so se ti ricordi di me,penso di sì visto che hai la memoria lunga),vorrei dirti che hai sbagliato tre volte.La prima,con quella stupida,becera "preghiera".La seconda,prendendotela con Fiamma:se hai visto il film contesta quello che dice,ma non andare oltre.La terza,abbassando il livello del dibattito.Così facendo fai solo un favore al prof.egizio,è davvero incredibile che non ci sia una persona capace di parlare di cinema senza dire :"taci","stai zitto",o "tu non capisci niente".Vorrei ricordare che il blog non è un referendum sul prof.Egizio,è il film che dovete giudicare,non lui...

[+] lascia un commento a howie kemp »
d'accordo?
fiamma martedì 25 settembre 2007
per andy 77
0%
No
100%

Carissimo,guardi che me ne sono già andata... comunque le posso dire che lei è peggiore del nickname "Prof. Egizio" perché non solo non è capace di esprimere un'opinione "attinente" (e non ci vuole il pass) ma nemmeno di ironia.Almeno ha una qualità che la distingua nel mazzo.

d'accordo?
andy77 martedì 25 settembre 2007
x howard
100%
No
0%

Vado a precisare ke il film l'ho visto, prosegui nei commenti e vdrai ke troverai un mio giudizio; a prop di giudizi xkè continui a giudicare me visto ke io nn l'ho fatto con te, anzi non mi sono neanke permesso di farlo ?

[+] lascia un commento a andy77 »
d'accordo?
x fiamma
100%
No
0%

Visto ke siam riusciti a non offenderci ed è già qcosa, vorrei porti un quesito : mi accusi non parlare del film ma solo del prof egizio.uhm...guardando i tuoi precendti commenti anzi i duetti con il suddetto prof nn mi sembra abbiate disquisito sul film. Sullo stesso film ho già espresso un mio giudizio e se vai avanti tra i commenti lo troverai. Un ultima cosa visto ke ho ottima memoria : non sono stato io il primo a giudicare ma sono stato giudicato con ironia e disprezzo da te e dal prof. Si vada a vedere i commenti in merito. Ossequi.

d'accordo?
x l'avvocato kemp2
100%
No
0%

..c'è un'altra cosa ke non capisco: se sei l'avvocato difensore di fiamma la parcella a casa la mandi a me o a lei ? Se la mandi a me sarò felicissimo di pagarla ma resterò cmq libero di esprimere le mie opinioni su questo sito e non sarai certamente tu a pormi veti. Distinti ossequi.

d'accordo?
x andy77
0%
No
100%

Ci mancherebbe altro che ponessi veti...Hai tutto il diritto di difenderti se e quando ti attaccano,e aggiungo che non ho espresso un giudizio su di te,ma su alcune cose che hai detto (e su come le hai dette),che è una cosa ben diversa.Non sono l'avvocato difensore di Fiamma (in quel caso il mio nick sarebbe stato "Perry Mason"),ma ho l'impressione che in questa vicenda il suo coinvolgimento sia un pò forzato.Ma siccome ho l'impressione che tu ti diverta un mondo a punzecchiare il prof.,credo che d'ora in poi resterò a guardare in silenzio,sperando che il livello di ironia aumenti.Ossequi anche a te,non è detto che non ci si risenta.

d'accordo?
il prof. egizio domenico martedì 25 settembre 2007
il prof. egizio domenico
100%
No
0%

Ragazzi scusate..per un momento cambiamo discorso...ho bisogno di un maschietto per stasera per "parlare" di cinema...c'è qualcuno interessato ad attingere alla mia fonte di "saggezza"?

d'accordo?
prof!!!!!!!
100%
No
0%

Prof...... Finalmente....è tanto che aspettavo un occasione così....lei ha il mio numero ..mi chiami pure!

d'accordo?
andreadimarco mercoledì 26 settembre 2007
uhm
100%
No
0%

prof egizio con questa affermazione Lei fa pensare male

[+] lascia un commento a andreadimarco »
d'accordo?
il prof. egizio domenico giovedì 27 settembre 2007
grotteschi e menzognieri
0%
No
100%

Perchè utilizzate il mio nickname per scrivere cavolate? Siete veramente dementi? I veri criminali siete voi. Il Professore

d'accordo?
anonimo67 giovedì 27 settembre 2007
mi spiace professore
100%
No
0%

Prof Egizio, ammesso che sei Lei veramente, mi spiace di questo suo accanimento di cloni che infangano il suo nome però in parte è anche colpa Sua; Lei esprime le Sue opinioni con stile e raffinatezza ma con troppa onnipotenza. Sia più umile e vedrà che nessuno la sfrutterà perchè ciò che accade è veramente un peccato. Cordialità.

[+] lascia un commento a anonimo67 »
d'accordo?
anonimo67 giovedì 27 settembre 2007
mi spiace 2
0%
No
100%

Prof mi scusi, il mio è solo un consiglio; in ogni caso resto un suo estimatore.

[+] scuse non accettate (di il prof. egizio domenico)
[+] lascia un commento a anonimo67 »
d'accordo?
La ragazza del lago | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Venezia (1)
Nastri d'Argento (11)
David di Donatello (28)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità