Se solo fosse vero

Acquista su Ibs.it   Dvd Se solo fosse vero   Blu-Ray Se solo fosse vero
Un film di Mark Waters. Con Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Spybey-Waters, Ben Shenkman.
Titolo originale Just Like Heaven. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO Se solo fosse vero * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia per gli inguaribili romantici Valutazione 3 stelle su cinque

di Antonello Villani

martedì 25 aprile 2006

Una commedia per gli inguaribili romantici. “Se solo fosse vero” ha gli ingredienti giusti per piacere agli amanti delle storie sentimentali, perché l’anima di una ragazza entrata in coma troverà la via del risveglio grazie ad un inquilino depresso per la morte della moglie. Elizabeth è la classica donna in carriera, troppe ore al lavoro e nessun fidanzato all’orizzonte; David è un architetto paesaggistico, mezzo alcolista e con nessuna voglia di vivere. Il quale un bel giorno si ritrova tra le braccia uno spiritello che cerca in tutti i modi di tornare alla vita. Tratto dal romanzo di uno scrittore esordiente -la favoletta è del francese Marc Levy-, “Se solo fosse vero” si mantiene su una linea che segna il confine tra la vita e la morte, mentre l’amore è il solo punto di contatto tra due mondi che sfidano il tempo e lo spazio. Il regista Mark Waters confeziona un prodotto di facile presa, gioca con la metafisica senza scivolare nel macabro, dirige un film romantico riuscendo persino a parlare di eutanasia. Leggero pur affrontando temi non certo facili, “Se solo fosse vero” deve la sua riuscita alla verve dei protagonisti -Reese Whiterspoon e Mark Ruffalo- che litigano a più non posso prima di capire cosa ha riservato il destino. E se la storiella della ragazza che torna a vivere grazie all’amore di un anima pia è vecchia quanto il mondo, Waters non scivola tuttavia nella banalità, restituisce la vita con un bacio e regala l’emozione di un finale da incorniciare. Con tanto di giardino e vista panoramica sulla città. Ancora una volta la commedia parla americano. Brillante, sofisticata, sentimentale, non fa alcuna differenza: il cinema a stelle e strisce esce di nuovo vincitore. Antonello Villani (Salerno)

[+] lascia un commento a antonello villani »
Sei d'accordo con la recensione di Antonello Villani?

moviemaster giovedì 3 agosto 2006
che film hai visto??

David non è un alcolista. E' semplicemente depresso...Comunque è un gran bel film

[+] lascia un commento a moviemaster »
danilo venerdì 11 agosto 2006
fantastico

Io saro anche un ragazzo ma sto film mi a fatto emozionare di brutto...davvero bello...irreale ma bello diciamo che è allo stesso livello di ghost...

[+] lascia un commento a danilo »
je_87 mercoledì 6 giugno 2007
dolcissimo

questo film è stupendo..lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a je_87 »
euxbis mercoledì 7 maggio 2008
meraviglioso

Una commedia romantica davvero meravigliosa.Una colonna sonora davvero stupenda (Katie Melua - just like heaven)Un cast di attori davvero eccellente.L'ho visto già 3 volte e l'ho scoperto meno di un anno fa, è diventato uno dei miei film preferiti

[+] lascia un commento a euxbis »
bla venerdì 9 gennaio 2009
bellissimo

mi è piaciuto troppo...............

[+] lascia un commento a bla »
alex rhan tegoth giovedì 22 gennaio 2009
non sono d'accordo!

Ma no, ma quale Ghost?! Questo è un filmetto un pò sciocco e banale. Altrochè "Waters non scivola tuttavia nella banalità"! Succede esattamente tutto quello che ti aspetti dall'inizio alla fine!Ripeto, è un filmetto. Da vedere solo se hai 95min da buttare!

[+] lascia un commento a alex rhan tegoth »
Se solo fosse vero | Indice

giovedì 13 aprile 2006