Monster House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monster House   Dvd Monster House   Blu-Ray Monster House
Un film di Gil Kenan. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2005. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Monster House * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cartoon senza forzature Valutazione 3 stelle su cinque

di Martina Badamon

lunedì 19 febbraio 2007

Plasmato su un genere non particolarmente frequentato dai film d'animazione,cioè lo splatter-horror,questo prodotto sicuramente ambizioso e originale ci diverte moltissimo,lacerato come è da momenti di tenerezza e nostalgia ma costantemente pervaso da scene d'azione mai banali e rutilanti(come,purtroppo,abbiamo appurato in altre pellicole cartoon,dove le forzature degli effetti speciali predispongono ormai solamente ad annoiati sbadigli...). Certamente l'intento dei produttori Disney non può più essere ingenuamente scisso dalla ricerca del profitto,ma Monster House funziona,a dispetto dell'inconfondibile marchio blockbuster,e potrebbe anche assicurarsi un meritato premio Oscar(non sarà impossibile contro il diabolico Cars e il bello ma poco reclamizzato Happy Feet). Come direbbe Ziliani:Sorpresa!

[+] lascia un commento a martina badamon »
Sei d'accordo con la recensione di Martina Badamon?

barbapapà giovedì 4 settembre 2008
... splatter-horror ... o_o

... produttori Disney?!Qual'è l'inconfondibile marchio blockbuster?!... diabolico Cars?!

[+] lascia un commento a barbapapà »
Monster House | Indice

Mattia Nicoletti