Monster House

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monster House   Dvd Monster House   Blu-Ray Monster House
Un film di Gil Kenan. Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2005. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Monster House * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy giovedì 2 ottobre 2014
simpatico,ma poco sostanzioso. Valutazione 3 stelle su cinque

Prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis,un cartoon digitale in motion capture(utilizzata anche nel precedente "Polar Express",di cui Zemeckis è regista)che sceglie un tema tipico dei film horror,la casa posseduta e che cela un tragico passato.Gli stereotipi di genere sono ben adattati a misura di bambino e amalgamati coi temi soliti(la crescita,l'amicizia,i primi turbamenti amorosi).L'atmosfera è efficace,e c'è un'insolita scorrettezza nella spiegazione delle "motivazioni" della rabbiosa abitazione e dei reietti che vi sono legati.Peccato però che il risultato complessivo non sia poi così entusiasmante,così come il terzetto di protagonisti,per quanto simpatici.Un po' più di approfondimento sarebbe stato giusto. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
martina badamon lunedì 19 febbraio 2007
cartoon senza forzature Valutazione 3 stelle su cinque

Plasmato su un genere non particolarmente frequentato dai film d'animazione,cioè lo splatter-horror,questo prodotto sicuramente ambizioso e originale ci diverte moltissimo,lacerato come è da momenti di tenerezza e nostalgia ma costantemente pervaso da scene d'azione mai banali e rutilanti(come,purtroppo,abbiamo appurato in altre pellicole cartoon,dove le forzature degli effetti speciali predispongono ormai solamente ad annoiati sbadigli...). Certamente l'intento dei produttori Disney non può più essere ingenuamente scisso dalla ricerca del profitto,ma Monster House funziona,a dispetto dell'inconfondibile marchio blockbuster,e potrebbe anche assicurarsi un meritato premio Oscar(non sarà impossibile contro il diabolico Cars e il bello ma poco reclamizzato Happy Feet). [+]

[+] ... splatter-horror ... o_o (di barbapapà)
[+] lascia un commento a martina badamon »
Monster House | Indice

Mattia Nicoletti