Ma quando arrivano le ragazze?

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma quando arrivano le ragazze?   Blu-Ray Ma quando arrivano le ragazze?
Un film di Pupi Avati. Con Claudio Santamaria, Paolo Briguglia, Vittoria Puccini, Johnny Dorelli, Augusto Fornari.
Commedia, durata 146 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 4 febbraio 2005. MYMONETRO Ma quando arrivano le ragazze? * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LA COMETA DI PUPI AVATI!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di GIANNI

sabato 5 febbraio 2005

E' la Cometa Hale-Bopp ad accompagnare il racconto autobiografico di Pupi Avati ambientato in una Bologna anni '90. La storia di due amici, Gianca e Nick, uniti dalla grande passione per il Jazz, inizia a Perugia in uno stage di Umbria Jazz dove si conosceranno e i loro destini inizieranno un nuovo corso. Gianca è un bravo sassofonista, spinto da un padre Commercialista (Johnny Dorelli), ma musicista fallito, deciso a farlo diventare un Jazzman. Nick invece è un lavamacchine patito di Clifford Brown che, troverà per caso una tromba e grazie all’incoraggiamento e alle lezioni di solfeggio di Gianca, si scoprirà un grande talento. Inizia una stagione speciale per i due, mettono su, con altri coetanei, un promettente quintetto che avrà un fulminante successo grazie però, solo al talento di Nick. Cosciente di aver appreso la differenza tra passione e talento Gianca a malincuore decide di rinunciare alla musica, mentre Nick si allontanerà per affermarsi e per raggiungere il successo. Francesca, fidanzata (e poi moglie) di Gianca, forse soffocata dalla loro grande amicizia e passione per la musica, allontanerà i due per sempre e così anche la cometa Hale-Bopp dalla terra. Straordinarie le musiche e l’interpretazione di Paolo Bruglia (Gianca) che sa esprimere con raro talento emozioni come l’amore, l’invidia e l’amicizia. Un film intimo e commovente che non lascia indiferrenti. Sicuramente il più grande firmato Pupi Avati!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a gianni »
Sei d'accordo con la recensione di GIANNI?

gaby lunedì 2 aprile 2007
hai ragione

bravissimo Paolo Brugia e anche la PUccini ma Brugia mi ha veramente colpito ancora + di Santamaria che ha un personaggio che non mi piace. cmq bravi tutti gli attori ma il film mi ha lasciato tristezza perche' è ferocemente reale.

[+] lascia un commento a gaby »
Ma quando arrivano le ragazze? | Indice

Adriano De Carlo