Hooligans

Acquista su Ibs.it   Dvd Hooligans   Blu-Ray Hooligans
Un film di Lexi Alexander. Con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory.
Titolo originale Green Street Hooligans. Drammatico, durata 109 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Hooligans * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Psicodramma impietoso di un'intera classe sociale Valutazione 5 stelle su cinque

di Giulio Vivoli

Feedback: 2837 | altri commenti e recensioni di Giulio Vivoli
domenica 15 dicembre 2013

Un W.A maturo e senza concessioni alle tradizionali ambientazioni radical chic abbatte con realismo impietoso e condanna definitivamente gli stili di vita, l' ipocrisia e la falsità della corrotta high society newyorkese, decretando la rivincita della semplicità ristretta ma vera della lower class di una proletaria San Francisco. Dietro lo psico dramma della in tutti sensi superba Cate Blanchett, c'è la morale del destino costruito sugli errori o sui valori che presto o tardi presenta ineludibilmente il conto, come nel precedente Match Point. Giocando in parallelo tra le stelle e le stalle, Allen riesce a coniugare dramma e commedia, malinconia e umorismo,xanax e vodka, in perfetto equilibrio tra due mondi che si toccano ma restano separati, come l'opulenza e la modestia, la lealtà e il tradimento, l'autenticità e la finzione. Con sottofondo di note jazz e battute di umorismo a volte cinico ma mai cattivo, non ce n'è bisogno: ci pensa già la vita stessa ad assolvere o condannare secondo meriti o demeriti, senza sottrazioni o sconti, senza appello o possibilità di redenzione. Inferno o Paradiso, siamo al Giudizio Universale, alla soglia degli ottant'anni Woody Allen può permetterselo.

[+] lascia un commento a giulio vivoli »
Sei d'accordo con la recensione di Giulio Vivoli?

Ultimi commenti e recensioni di Giulio Vivoli:

Vedi tutti i commenti di Giulio Vivoli »
Hooligans | Indice

Giovanni Idili