Breakfast on Pluto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Breakfast on Pluto   Dvd Breakfast on Pluto   Blu-Ray Breakfast on Pluto  
Un film di Neil Jordan. Con Cillian Murphy, Liam Neeson, Ruth Negga, Laurence Kinlan, Stephen Rea.
continua»
Commedia, durata 135 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 25 maggio 2007. MYMONETRO Breakfast on Pluto * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

voce doppiaggio terribile Valutazione 3 stelle su cinque

di mick

Feedback:
venerdì 1 giugno 2007

Ahimè sì, il doppiaggio può influire sul giudizio di un film. Il personaggio principale, la pura e anodina kitten, mi è stata odiosa per tre quarti del film. In certi momenti ho desiderato persino di picchiarla. Forse, ho pensato, sto diventando intollerante di fronte ad una delle tente espressioni di diversità; forse mi ripugna l'ebetismo e l'indifferenza del personaggio di fronte ai gravi fatti storici che lo circondano; forse mi sento sbeffeggiato a vedere un barbone che vive sulle panchine di Londra sempre perfettino come appena uscito da un esclusivo salone di bellezza. Alla fine, dico, sono tutti peccati veniali. E' la terrificante voce del doppiaggio che mi suscita il disprezzo e il fastidio. Attendo l'uscita del dvd per vedere il film in lingua originale con i sottotitoli. Sono sicuro che capirò di non avere affatto sentimenti ostili verso le crature fragili; capirò che scegliere di evadere dai drammi della vita costruendo un mondo di favola è una forma di legittima difesa; capirò che in un film emotivamente intenso, qualche incongruenza si può perdonare. Varrebbe la pena di vederlo solo per due scene di grande cinema: kitten comunica con uno sguardo di disarmata dolcezza all'amica che vuole abortire che anche a lui poteva toccare la stessa sorte e le fa cambiare idea; la confessione al contrario con il prete che dallo spioncino della cabina di un peep shop confida al figlio dove può ritrovare la madre. Bel film peccato per quella sgradevolissima voce

[+] lascia un commento a mick »
Sei d'accordo con la recensione di mick?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
17%
No
83%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
eles domenica 3 giugno 2007
terribile voce dal falsetto smielato!
0%
No
100%

Hai ragione, ha dato fastidio anche a me. Il film non è male, anche se mi aspettavo qualcosa di più alternativo, in stile Hedwig, mentre questo personaggio è sdolcinato e quasi grottesco, non credibile (es: la varie scene del dopo arresto).

[+] lascia un commento a eles »
d'accordo?
miriam lunedì 4 giugno 2007
non è grave
0%
No
100%

Forse ci vogliono 2 visioni come un classico che letto a 40 anni non ha lo stesso sapore che a 20.Non tutto si capisce subito.

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
sv lunedì 30 luglio 2007
parole sante!
0%
No
0%

una voce terrificante che rende senza spessore il personaggio di Patrik e influisce terribilmente.

[+] lascia un commento a sv »
d'accordo?
Breakfast on Pluto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità