L'alba del giorno dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del giorno dopo   Dvd L'alba del giorno dopo   Blu-Ray L'alba del giorno dopo
Un film di Roland Emmerich. Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Jay O. Sanders.
Titolo originale The day after tomorrow. Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2004. MYMONETRO L'alba del giorno dopo * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Strepitosi effetti speciali. Ma sa di già visto... Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
martedì 1 settembre 2009

Uno dei catastrofici più spettacolari degli ultimi anni, senza dubbio. Gli effetti speciali sono veramente stupendi, su questo non ci piove. Ma in fondo però, questo film non mi sembra poi tanto diverso da altri catastrofici degli anni '90, quali "Dante's Peak" o "Deep Impact". Anche la storia sa molto di già visto e non sembra aggiungere nulla di nuovo al filone tragico-catastrofico. Inutile dire poi che non sembra esserci nemmeno un po' di realismo. Per quanto riguarda gli interpreti invece, direi che le loro performance sono buone, soprattuto quella di Dennis Quaid. Il risultato però a mio parere è comunque solo un film all'insegna del già visto, pesante, solo falsamente ecologista, con l'unico obbiettivo di creare un grande spettacolo per gli occhi. Ma davvero, nulla di più.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
L'alba del giorno dopo | Indice

2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |