|
Non credevo che la Argento sapesse recitare bene, il ruolo sembrava che le fosse cucito addosso come un abito comprato al mercato dell'usato di lusso e rimaneggiato dal cinese sotto casa, perfetto! Non chiedevo di meglio.
Il film ha superato le mie aspettative, forse perchè erano basse, di solito le opere dei figli d'arte non mi convincono, invece, no, l'interpretazione è ottima e la regia è convincente.
Naturalmente i puristi del cinema ed i professionisti della critica avranno tremila cose da criticare, ci stanno tutte, qualche interprete sopra le righe, qualche sequenza un po' autocompiaciuta, qualche personaggio un po' caricaturale, invece no, a me è piaciuto proprio questo aspetto di trucido realismo senza scadere nella tamarraggine di certi film attuali, che davvero non si possono vedere.
Da oscar i ragazzini, compreso il giovane mormone Aaron.
Se avete già visto il film come vi siete sentiti quando il piccolo porge la cinghia al suo carnefice di giornata?
A differenza di tutti non ho apprezzato la presenza della bellissima Ornella Muti, un cameo piccolo privo di recitazione e pieno di bellezza fuori contesto. Non credo sia colpa dell'attrice, è l'unica vera critica che muovo alla regista, per il resto ha saputo trasmettermi emozioni, e mi si mescola ancora lo stomaco.
Brava.
[+] lascia un commento a plz »
[ - ] lascia un commento a plz »
|