The Missing |
|||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart.
continua»
Titolo originale The Missing.
Drammatico,
durata 137 min.
- USA 2003.
MYMONETRO
The Missing ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
UN FILM ASSOLUTAMENTE DA VEDERE
di captainmFeedback: |
martedì 13 maggio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Le 2 stelle accordate da Giancarlo Zappoli sono decisamente vergognose, andrebbero bene per un "prodotto appena corretto", non certo per un ottimo film quale è The Missing. Meno male che non mi sono fidato e ho preferito verificare di persona! Del resto un film di Ron Howard difficilmente merita meno di 3 stelle… e così ho potuto godermi un ottimo film che con il filone western classico condivide ambientazioni e tematiche, ma che si spinge ben oltre, offrendo allo spettatore 2 ore di coinvolgimento totale e di gran qualità. Magistrale interpretazione di un Tommy Lee Jones tanto profondo quanto credibile (e i panni di un mezzo indiano non sono affatto semplici neanche per un istrione come lui). Un film assolutamente da vedere, soprattutto da chi da un film tosto non si aspetta tutte rose e fiori e si tuffa volentieri in un’avventura a tensione costante. Concordo con Giancarlo Zappoli quando afferma che “ancora una volta il cinema di genere offre un’occasione per leggere oltre svelando la sua funzione che va al di là del semplice entertainment”, tuttavia la filosofia di fondo và ben oltre ciò che egli ipotizza (“chi ha scelto la diversità può essere compreso solo se aiuta a combattere i diversi come lui”). Si tratta di una filosofia di fondo sofferta e difficile, bagnata da polvere, lacrime e sangue. Qualcosa difficilmente sintetizzabile in poche parole, qualcosa che, come minimo, richiede 2 ore d’intensa partecipazione!
[+] lascia un commento a captainm »
|
|
|