Non aprite quella porta

Acquista su Ibs.it   Dvd Non aprite quella porta   Blu-Ray Non aprite quella porta
Un film di Marcus Nispel. Con Jessica Biel, Jonathan Tucker, Eric Balfour, Erica Leerhsen, Mike Vogel.
Titolo originale The Texas chainsaw massacre. Horror, durata 98 min. - USA 2003. MYMONETRO Non aprite quella porta * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

esakki martedì 22 marzo 2022
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, e' piaciuto a me che destesto gli horror! Vedro' poi l'originale ...

[+] lascia un commento a esakki »
dandy domenica 21 giugno 2020
the boring texas massacre... Valutazione 1 stelle su cinque

Debutto di un regista votato a girare remake di film grandiosi senza avvicinarglisi nemmeno per sbaglio.Come da copione per la maggiorparte dei remake,i numerosi cambiamenti rispetto al prototipo non funzionano.Il prologo e la sua continuazione nel finale e l'easperato cinismo di chi circonda i protagonisti fin dall'inizio tolgono qualunque suspence,e dell'atmosfera sporca e malata dell'originale neanche a parlarne.Le motivazioni del viaggio dei ragazzi sono del tutto superflue,come la sorpresina che Leatherface trova mentre tratta il corpo di Kemper.Protagonisti e  cattivi si dividono semplicemente in  stereotipi antipatici e sgradevoli senza carisma,vanificando l'introduzione di personaggi inediti non disprezzabili,a cominciare dallo sceriffo Hoyt(totalmente inutile invece il bambino ribelle). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
lunedì 11 marzo 2019
fatastico Valutazione 0 stelle su cinque

Buon fine

[+] lascia un commento a »
toty bottalla mercoledì 26 agosto 2015
spettacolare racconto d'horror a fumetti! Valutazione 2 stelle su cinque

Sulle gesta macabre del serial killer Ed Gein l'ispirazione di un horror a "fumetti" diretto da Marcus Nispel, un racconto spettacolare pieno d'ansia, suspense, azione e carneficina che risparmia la procace protagonista in bella mostra di sè comunque brava, una trama onirica troppo coincidente e stereotipata con sequenze prevedibili che sanno di incubo un pò fasullo, una ricerca ostinata ed esplicita votata a turbare spettatori facilmente impressionabili vanificando così, parzialmente, l'effetto della storia, un film che risulta ben girato e con una buona fotografia, mia valutazione: 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
zero99 giovedì 4 dicembre 2014
ottimo remake. stupendo. Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è uno dei migliori remake mai fatti. un film girato ottimamente, con una storia sconvolgente già dalle prime scene. Un gruppo di giovani che deve andare ad un concerto, da un passaggio ad una ragazza che sembra avere dei grossi problemi. La ragazza è totalmente terrorizzata e non riesce neppure a parlare in modo da farsi capire. riesce solo a dire "quell'uomo è cattivo". Dopo si spara un colpo di pistola in bocca, e da lì inizia la brutta avventura di questi ragazzi nel cercare lo sceriffo della zona, ma chi sarà lo sceriffo? ovviamente quello del prequel. La storia è simile al prequel, morti, tanto sangue, sgozzamenti, violenza, terrore, ecc. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
andrea.bonino.97 mercoledì 2 luglio 2014
remake peggiore dei cloni dell'originale Valutazione 2 stelle su cinque

Quando nel 1974, uscì nei cinema "Non aprite quella porta", il mondo rimase sconvolto dalla traculenza della pellicola e dal tema estremamente crudo, non ancora affrontato nel cinema di allora, costituendo la nascita dell'orrore mostrato nella parte più fisica e violenta. Dal quel capitolo, si aggiunsero numerosi sequel, che ha differenza dei vari Halloween e Venerdì 13, non continuarono la saga, bensì riproponevano sempre la stessa idea seppure con cambiamenti. Con il tempo perciò, la saga di " Non aprite quella porta", venne danneggiata molto di più rispetto alle altre saghe in voga di quell'epoca, e una volta raggiunti gli anni 2000, con l'idea di voler cancellare tutti i errori che il cinema orrorifico degli anni '80 e '90 aveva portato, un remake era la scelta più efficace (e scontata). [+]

[+] lascia un commento a andrea.bonino.97 »
istian gonny martedì 7 gennaio 2014
santo cielo... Valutazione 1 stelle su cinque

tipo film horror che non ha una trama... guardando questo film non ho capito se non aveva una buona trama o se i personaggi sono semplicemente dei deficienti... bah...

[+] lascia un commento a istian gonny »
ciccio benzina giovedì 7 giugno 2012
remake davvero ok Valutazione 3 stelle su cinque

uno dei migliori remake mai fatti . quasi come l'originale

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
luca gigli venerdì 13 gennaio 2012
strepitoso, da vedere e rivedere!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco un altro film che adoro. E' un Horror d' autore: ben girato e con attori credibili e ben calati nella parte. In realtà trattasi ancora di un remake, dell' omonimo film del '74 di Tobe Hooper (mediocre e sopravvalutato regista, di cui "Non aprite quella porta" rappresenta forse l' unico suo buon film). La regia è affidata al semi-sconosciuto Marcus Nispel. La protagonista è la splendida Jessica Biel, la mia attrice preferita (una bellezza assoluta!!). Nella parte del sadico sceriffo di campagna c' è il grande R. Lee Ermey (il sergente di "Full metal jacket", capolavoro di Sua maestà Kubrick). [+]

[+] lascia un commento a luca gigli »
frz94 giovedì 16 dicembre 2010
non aprite quella porta Valutazione 3 stelle su cinque

Un onore e un onore per Marcus Nispel dirigere il remake del cult indiscusso “Non aprite quella porta”. Ma andiamo per ordine; la storia narra di un gruppo di cinque giovani (e sballati) i quali, in viaggio nel profondo Messico, danno un passaggio a un’inquietante donna ciondolante ai bordi della strada deserta; la situazione si complicherà quando questa donna, salita a bordo, dopo qualche minuto di pianti e deliri, si sparerà un colpo in testa. I giovani, combattuti se sbarazzarsi del cadavere o di cercare aiuto, avranno la pessima idea di bussare a una porta di nostra conoscenza e allo stesso tempo di chiedere aiuto a uno sceriffo sanguinario e sciroccato. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Non aprite quella porta | Indice