L'ultimo samurai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo samurai   Dvd L'ultimo samurai   Blu-Ray L'ultimo samurai
Un film di Edward Zwick. Con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly.
Titolo originale The Last Samurai. Avventura, durata 144 min. - USA 2003. MYMONETRO L'ultimo samurai * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Oh mio Dio !!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di nfl 26

sabato 24 settembre 2011

Forse potreste pensare che è un'americanta ma vedetelo e capirete che è un capolavoro dei giorni nostri!!!
Storia commovente di un Giappone nuovo,più occidentale,aperto alla innovazioni tecnologiche,privo di sentimenti che cerca di soffocare il vecchio Giappone,pieno di valori,di tradizioni,un mondo affascinante in cui tutti noi vorremmo rifugiarci!
L'America fà di tutto per aiutare il Giappone a sopprimere coloro che,ancora, contrastano l'arrivo di una nuova era; viene così inviato il capitano Nathan Algren,soldato sopravvissuto a mille battaglie e  testimone di altrettante stragi, con il compito di guidare l'esercito giapponese contro questi "ribelli" samurai !
Lo scontro non avrà un buon esito per l'esercito giapponese,ancora inesperto ; il capitano Algren viene catturato. Ma la sua prigionia non sarà come si aspettava;avrà l'occasione di vivere con un popolo puro,saggio e valoro;si ritroverà in un mondo che,inconsciamente,ha sempre sognato. Da prigioniero di guerra diverrà l'unica speranza per questi samurai,per questo antico popolo,di sopravvivere!
La storia commovente e unica,la regia e la recitazione impeccabili,una colonna sonora (Hans Zimmer) da brividi rendono questo film un capovaloro del suo genere e del cinema americano.

[+] lascia un commento a nfl 26 »
Sei d'accordo con la recensione di nfl 26?

L'ultimo samurai | Indice

1° | tozudo