Avalon

Acquista su Ibs.it   Dvd Avalon   Blu-Ray Avalon
Un film di Mamoru Oshii. Con Wladyslaw Kowalski, Malgorzata Foremniak, Jerzy Gudejko, Dariusz Biskupski, Bartlomiej Swiderski.
Fantascienza, durata 106 min. - Giappone 2001. MYMONETRO Avalon * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matrix alla rovescia, con classe e... senza fretta Valutazione 3 stelle su cinque

di Zardoz MC

giovedì 24 aprile 2008

mi aspettavo un B movie qualsiasi, ma, amando la fantascienza, ho comunque preso il dvd, che ho tenuto in libreria alcuni mesi, prima di decidermi a guardarlo. Mi hanno sorpreso immagini, fotografia, personaggi, atmosfera e tempi da cinema d'autore, bellissimo il salto finale nella realtà reale, ancora più aliena di quella virtuale: alla fine mi aspettavo molto, e in effetti invece ho trovato che mancasse qualcosa: è comunque da vedere, fortunatamente non esistono solo film senza identità (e questo ne ha veramente tanta, per non parlare del carisma della sconosciuta protagonista)prodotti esclusivamente sotto le durissime leggi del marketing (a livella...)

[+] lascia un commento a zardoz mc »
Sei d'accordo con la recensione di Zardoz MC?

Avalon | Indice

Marco Chiani