I cento passi

Acquista su Ibs.it   Dvd I cento passi   Blu-Ray I cento passi
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - Italia 2000. MYMONETRO I cento passi * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlo venerdì 30 novembre 2007
dove è claudio gioè Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo segnalare la mancanza di Claudio Gioè nella seziuo " cast" del sito Ciao

[+] lascia un commento a carlo »
deda91 mercoledì 28 novembre 2007
da ora comunista Valutazione 5 stelle su cinque

MAI VISTO UN FILM COSI' BELLO... ORA SONO PIENAMENTE CONVINTA DELLA MIA POSIZIONE POLITICA.. NON CHE PRIMA ERO DI DESTRA, MA ORA SONO PIENAMENTE CONVINTA DI ESSERE DI SINISTRA .. LIBERI DI VIVERE, PERCHE' IO SENTO, PARLO E VEDO... LA MAFIA UCCIDE...IL SILENZIO PURE..

[+] lascia un commento a deda91 »
ifelse83 lunedì 26 novembre 2007
triste, profondo, un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Disperazione e commozione, le due principali sensazioni intuibili. La prima dovuta agli innumerevoli sforzi di un giovane che ha voglia di cambiare ciò che non è giusto e la tristissima fine che si materializza in una feroce imboscata. La seconda sensazione è invece generata sul finale dalla folla che, ai suoi funerali, si stringe attorno.

[+] lascia un commento a ifelse83 »
piernelweb sabato 27 ottobre 2007
cento passi dall'inferno Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film italiani degli ultimi anni. La storia di Peppino Impastato, nel racconto di Giordana, impressiona nel sottolineare quanto il contesto mafioso sia radicato da secoli e stratificato nella società al punto da essere "accettato" e considerato come normalità. La voce fuori dal coro di Peppino e della sua radio, probabilmente illuminata dalla folle incoscienza di colui che si consegna spontaneamente al suo carnefice, diviene testimonianza che risuona silenziosa all'unisono nei pensieri di chi è testimone di un tale fallimento della democrazia e delle istituzioni. Il film è vibrante, ricco di ottimi dialoghi, con un Lo Cascio quantomai sincero e convincente. Giordana evita ogni retorica e concede uno spessore quasi-umano anche all boss Badalamenti e nello splendido confronto prefinale con Impastato sancisce l'atto mafioso come una colpa collettiva piuttosto che quella dei pochi che si sporcano le mani. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
ennhyo lunedì 1 ottobre 2007
come si kiama la canzone finale Valutazione 5 stelle su cinque

ragazzi cm si kiama la canzone ke kiude il film..quella cantata da joe cocker??? grazie mille in anticipo ennhyo

[+] lascia un commento a ennhyo »
simona giovedì 9 agosto 2007
interpretazione da brividi... Valutazione 5 stelle su cinque

Mi capita spesso di ripassare le epoche della mia vita,riflettere,chiedermi,rispondermi....e in quest'abaco di sensazioni che non oso spiegarmi i brividi di un'interpretazione a dir poco favolosa. Profonda. Rivedere il film dopo anni mi ha aiutato a rispondere a tanti dubbi,tanti. ......perchè mai nessuno dimentichi....oltre il silenzio,come un'ancora che il mare non smette di aggrappare.

[+] lascia un commento a simona »
dany giovedì 2 agosto 2007
sempre contro la mafia Valutazione 4 stelle su cinque

forse perch essr comunisti non è un reato come essere fascisti o nazisti...

[+] che commento è ? (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a dany »
dadinadgl9 martedì 31 luglio 2007
il coraggio di un vero uomo "d'onore":impastato p. Valutazione 5 stelle su cinque

DRAMMATICO MA AL TEMPO STESSO TREMENDAMENTE REALE.COMMUOVENTE E DIFFICILE DA IMMAGINARE COME VERITA',POICHE' ASSURDA,INACCETTABILE,OSCENA!PROVOCA,NEL GUARDARLO,REAZIONI DI RABBIA CONTRO LA LURIDA MAFIA,VOGLIA DI FARE,DI ELIMINARE,QUESTO MALE OSCURO NON INCURABILE,MA DIFFICILE DA DEBELLARE.

[+] lascia un commento a dadinadgl9 »
pietro mercoledì 25 luglio 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO. E NON ESISTONO ALTRI TERMINI. UN FILM CHE AVVICINA ALLA LEGALITA' E ALLA STORIA DI UN PICCOLO UOMO, TANTO LONTANO DA ME, MA SEMPRE NEI MIEI PENSIERI PER COME E' STATO UCCISO E PER COME E' STATO RICORDATO IN TRENT'ANNI. GRAZIE. PIETRO LAINO. TORTORA (CS)

[+] lascia un commento a pietro »
holk mercoledì 11 aprile 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

fantasico

[+] lascia un commento a holk »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
I cento passi | Indice

1° | lisa