Il collezionista [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Il collezionista [2]   Blu-Ray Il collezionista [2]
Un film di Gary Fleder. Con Morgan Freeman, Cary Elwes, Tony Goldwyn, Ashley Judd, Brian Cox.
Titolo originale Kiss the Girls. Thriller, durata 115 min. - USA 1997. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 13 febbraio 1998. MYMONETRO Il collezionista [2] * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio venerdì 20 dicembre 2019
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

"Solo per patiti del genere": è la frase che convenzionalmente si usa per un film ben confezionato, con buoni interpreti ecc. ma che non "sfonda"; quando la storia non riesce a risolvere nulla, lasciando lo spettatore a metà, insoddisfatto.

[+] lascia un commento a fabio »
supersantos sabato 18 novembre 2017
alla ricerca di casanova Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon thriller che non entrerà mai nell'olimpo del grande cinema.
Con tutta questa carne a cuocere c'eano le premesse per un finale molto più intrigante e pieno di emozioni,invece proprio negli ultimi minuti,a mio avviso ovviamente,qualcosa non funziona adeguatamente.
Non c'è nulla di folgorante e che possa rimanere nelle nostre memorie per lungo tempo ,probabilmente per una non cura dei dettagli che fanno la differenza.
Comunque per gran parte del tempo non ci si annoia e si rimane sufficientemente incollati alla poltrona.
Buone le prove degli attori principali,d'altronde il cast è di livello piuttosto alto.
Tre stelle meritate ma non credo si possa andare oltre.

[+] lascia un commento a supersantos »
stefano bruzzone mercoledì 25 marzo 2015
un classico Valutazione 2 stelle su cinque

Classicone americano, se vogliamo trito e ritrito,  fedele ai soliti standard sul genere. Un serial Killer assai fantasioso, un detective esperto che opera fuori dalla sua giurisdizione scontrandosi inevitabilmente con la polizia locale (un classico americano...), l'fbi che ficca il naso e, non poteva certo mancare, la dottoressa eroina di turno. Tutto prevedibile con sorpresa finale. Da vedere e buttare subito.

Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
toty bottalla giovedì 26 febbraio 2015
thriller dai ritmi lenti e finale che non spiazza! Valutazione 3 stelle su cinque

La personalità credibile di freeman che, senza supporti adeguati conduce un thriller di lento ritmo e clichè classico con sceneggiatura temporeggiante e fasi d'azione plausibili, la storia è raccontata seguendo uno schema ruffiano di tensione psicologica e curiosità che riesce ad incollarti alla poltrona, parte del finale è molto simile a quella de: "la zona morta" dell'83 forse è per questo che la sorpresa di coda non meraviglia troppo! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout venerdì 4 febbraio 2011
la maschera di casanova. Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller alla vecchia maniera, senza fronzoli, pratico, asciutto alla ricerca più del dettaglio, della concretezza e del risultato che della spettacolarità o della commercialità, nonostante il salto di Ashley Judd sia un pò esagerato ma il momento lo imponeva. Credibile e ben fatto, è di grande impatto sullo spettatore nonostante qualche piccola lacuna: nel senso che a parte essere brave, belle e di talento, perchè rapire proprio quelle ragazze? a mio avviso c'è mancato pochissimo che diventasse un cult, anche se non capisco cosa. Sottovalutato, a mio avviso film da vedere.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
otttimo thriller Valutazione 5 stelle su cinque

il collezionista è un film eccezzionale sotto tutti i punti di vista a partire dagli interpreti, un morgan freeman come sempre barvissimo e un ashely judd davvero calata nella parte!!! il finale è la ciliegina sulla torta da vedere

thriller inquietante Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo film con un finale bellissimo e mozzafiato: un thriller paragonabile a quelli di hickock!!! film inquietante che spiazza e  turba!!!

bel thriller Valutazione 5 stelle su cinque

bel thiller, morgan fremann e ashley judd eccezzionali!!!! da vedere

memorabile thriller Valutazione 5 stelle su cinque

un thriller di memorabile fattura che conta su una sceneggiatura solida, ed interpreti credili e appasionati. il collezionista è un film memorabile come non se ne vedevano da anni!!!

claudiettino giovedì 4 febbraio 2010
non li fanno più thriller così... Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a claudiettino »
pagina: 1 2 »
Il collezionista [2] | Indice