Trainspotting |
||||||||||||||
Un film di Danny Boyle.
Con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly MacDonald.
continua»
Titolo originale Trainspotting.
Drammatico,
durata 115 min.
- Gran Bretagna 1996.
- Medusa
uscita lunedì 19 agosto 2024.
MYMONETRO
Trainspotting ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
cosa???di pep82Feedback: |
giovedì 4 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io ho criticato la forma in cui viene esposto l'argomento, non sono mica un bigotto... Ho visto film sulla droga che tu nemmeno hai sentito nominare e li considero degli ottimi film(Trash di Morrissey, More di Schroeder, Panico a Needle park di Shatzberg ed altri...). La mia critica era rivolta perciò alla patina "finto-realistica" che Boyle dà a Trainspotting, al fatto che distorce la realtà facendoci apparire i drogati come degli eroi anti-borghesi(a questo proposito ho affermato che i drogati sono dei conformisti!), e soprattutto all'intento commerciale dell'operazione. Tutto ciò ha permesso al film di entrare nei bei salotti di mtv ad esempio e di diventare un cult per gli adolescenti... Io contesto il formato "furbetto" stile videoclip con cui il regista ha girato(stessa motivazione per cui, in un altro forum ho aspramente stroncato Fight club).Che significa "un film è un opera (d'arte o meno questo e soggettivo); la vita è la vita"??? Mi sa che fai un po' di confusione...
[+] lascia un commento a pep82 »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | evildevin87 2° | dario fireman 3° | elo 4° | andrea zagano 5° | soad 6° | merit 7° | mr pink 8° | georgesmiley 9° | f.a. 10° | alex41 11° | bohemiã©n 12° | peppino 13° | xfile 14° | onufrio 15° | simona proietti 16° | kondor17 17° | barone2000 18° | shingotamai 19° | g. romagna 20° | para 21° | springpark 22° | giorpost 23° | barmario 24° | bella earl! 25° | antonykal 26° | noia1 27° | chriss 28° | marco bellani 29° | gianpaolo 30° | sergio 31° | pep82 |
Premio Oscar (1) Articoli & News |