La scorta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La scorta   Dvd La scorta   Blu-Ray La scorta
Un film di Ricky Tognazzi. Con Claudio Amendola, Tony Sperandeo, Ricky Memphis, Enrico Lo Verso, Carlo Cecchi.
Drammatico, durata 92 min. - Italia 1993. MYMONETRO La scorta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Devi guardare il balcone, non il marciapiede Valutazione 0 stelle su cinque

di Ninoterzo82

venerdì 16 gennaio 2009

Ottima ricostruzione sulla vita quotidiana che svolgono quotidianamente Magistrati, Poliziotti, e Carabinieri, impegnati nel loro servizio di scorta, e sui rapporti mafia-politica. Un ottima interpretazione anche di Leo Gullotta nel ruolo del Cancelliere Giudiziario Polizzi, in qualità di Talpa, Enrico Lo Verso, nel ruolo del Brigadiere Corsale Andrea Capo Scorta in qualità di Referente Operativo, Claudio Amendola nel ruolo dell'Appunato Mandolesi Angelo Tutela di Bordo, e un ottima interpretazione di Tony Sperandeo nel ruolo dell'Appuntato Frasca Raffaele in qualità di Conducente Auto di Scorta, che muore in una strage di avvertimento per il magistrato Sostituto Procuratore della Repubblica di Marsala (Trapani), De Francesco Michele interpretato da Carlo Cecchi, Richy Menphis interpretando il ruolo di Muzzi Fabio il Carabiniere di Bordo, ha dato anche un ottima interpretazione. Un altra osservazione importantissima, per la parte della figlia di De Francesco, ha fatto le selezioni mia cognata Spampinato Maria Veronica oggi ventotenne, con due bambini, all'epoca dodicienne, che è stata scartata perchè troppo grande, occorreva una bambina più piccola. Ecco perchè è il film che abbiamo visto più volte insieme alla sorella mia moglie Valeria Palmina.

[+] lascia un commento a ninoterzo82 »
Sei d'accordo con la recensione di Ninoterzo82?

La scorta | Indice

1° | marco cantarini