Cuori ribelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuori ribelli   Blu-Ray Cuori ribelli

eugen sabato 20 luglio 2024
nada de nuevo, pero... Valutazione 0 stelle su cinque

A la epoca de los dias de gloria, dos(a la epoca)actores jovenes como Nicole Kidman y Tom Cruise interpretaban dos jovenes irlandes, golpeados de tragedias diferentes, que dejaban la Irlanda, mas o menos al final de 1800, para llegar en EStados Unidos buscando el sueno de la"Tierra prometida"(Promised land), pero, para volverse cultivadores ganando un peaco de tierra, la vida es muy dura... Con el que hace el boxeador, llegando casi matado de un "toro"italian hjio de... y ella que dee hacer(llegando de una familia bastante rica)la domestica y tambien profesiones pejores. Todo somado, la pelicula de Rod Howard, que llega de un escenario del mismo direcotr de pelicula y de BoB DOlman(1992)no es ni particularmente espectacular pero una pelicula de amore entre dos amantes de condicion social muy diferente, tambien si los dos son rebaldes. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen sabato 1 luglio 2023
affresco irlandese negli states Valutazione 0 stelle su cinque

"Far and Away"(Ron Howard e Bob Dolman, 1992)e'la storia di due giovani di classi sociali diverse, anzi opposte(ricca lei, povero lui, anzi"proletario", praticamente), che si conoscono e confrontano, quasi casualmnete gia'in Irlanda, attraendosi , ma la reciproca attrazone viene responta dai due,  per ingenuita' e per pudore adolescneziale. Decidono comunque di emigrare negli States, dapprima a Boston, dove , in mezzo a tante difficolta'iniziano a lavorare saltuariamente e lui divneta quasi campione di boxe, salvo combines e agguati vari(anche da parte di un grosso italiano e della sua"claque") . POi andranno in Oklahoma o meglio vi si riotrvoano, con lei accompagnata dall'insopportabile padrone nemico acerritmo del ragazzo che lei ama. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
alessandro vanin venerdì 11 aprile 2014
film scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Il un film che ha come come regista Ron Howard e come attori protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidmann ci si aspetta sicuramente di più. La trama (col giovane che si innamora della figlia del responsabile della morte del padre e della sua povertà) suo è scontata esattamente come lLa mezza redenzione del padre della ragazza. Anche la metafora del il viaggio verso "la terra promessa" (metafora verso una nuova esistenza) è scontata. Fortunatamente le belle riprese dei paesaggi irlandesi e gli imprevisti negli USA salvano il film da un finale "e vissero felici e contenti"

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
renato c. mercoledì 12 maggio 2010
un bel film epico Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film epico sulla colonizzazione degli Stati Uniti e sulle fatiche di chi ha intrapreso tale strada. L'assegnazione gratuita della terre vincendo una corsa si era già vista nel bellissimo "Cimarron" di Antonhy Mann, comunque era una prasi usata nella realtà, tipica per la colonizzazione di un paese nuovo e sconfinato. Ciò che questo film vuol far vedere sono la fatica e i disagi di chi andava a vivere nel nuovo continente pronti ad essre presi di mira dagli imbroglioni! In particolare Shannon che era di una famiglia ricca che decide di emigrare perchè non sopportava più i rituali familiari, compreso il matrimonio combinato, però si sa adattare alla nuova vita. Joseph, di origine contadina, si lancia con più facilità guadagnando denaro con la box, ma senza rendersi conto che alla prima sconfitta sarebbe stato abbandonato da tutti. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
dany101 domenica 2 maggio 2010
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare epopea americana,viaggio nelle terre ancora da conquistare,racconto fiabesco sull'amore e l'avventura,cuori ribelli ci accompagna nell'epoca  in cui le città stavano venendo costruite,e i borghi medievali erano un vicino ricordo.Shannon e joseph devono provare-ne vale la loro esistenza-a costruire qualcosa dal nulla che hanno lasciato alle spalle.e ci riusciranno solo dopo aver attraversato vicissitudini numerose.I due nutrono nei reciproci confronti un amore che solo alla fine sapranno confessare,e il destino li vorrà uniti nella neo america,figlia della nuova unità,ad affrontare calci nei denti e sferzate di corna,che li metteranno a dura prova,per poi premiarli per la fatica fatta. [+]

[+] lascia un commento a dany101 »
pakypaky venerdì 12 febbraio 2010
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Do un bel 4 stelle , un film ben fatto, una coppia (Cruise-Kidman) ben affiatata. Mi è piaciuto molto. Poi , solo per il fatto che c'è Nicole Kidman, è da vedere!

[+] lascia un commento a pakypaky »
ele.95 martedì 19 gennaio 2010
la finee :'( ... xd Valutazione 4 stelle su cinque

Motlo Emozionante. Ho pianto tantissimo la prima volta che ho visto la Finee  xD
Bravissimi la Kidman e Cruise.  L'Amore vince sempre. O quasi...

[+] ma solo nei film (di alessandro vanin)
[+] lascia un commento a ele.95 »
claudiorec domenica 27 settembre 2009
film discreto Valutazione 3 stelle su cinque

A volte un pò assurdo ma vale la Kidman

[+] lascia un commento a claudiorec »
valentina venerdì 8 febbraio 2008
l'amore per la propia terra!!! Valutazione 5 stelle su cinque

BEH,DI QUESTO FILM POSSO PARLARE ALL'INFINITO!!MI SONO PIACIUTI SOPRATTUTTO I PERSONAGGI,PERCHE' E' COME SE TI COINVOLGONO NELLA PARTE CHE INTERPRETANO LORO!!!POI,OLTRE QUESTO,C'E' L'AMORE PER LA PROPIA TERRA MA ANCHE QUELLO CHE SI PROVA DENTRO SE STESSI!! E' STATO FORMIDABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMISSIMISSIMISSIMI!!!!!!!!SN FELICISSIMA!!

[+] lascia un commento a valentina »
francesco mercoledì 28 novembre 2007
banale ma bravi cruise e kidman Valutazione 1 stelle su cinque

mediocre.vale solo per tratteggiare le carriere di due signori attori...

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: 1 2 »
Cuori ribelli | Indice