Rapsodia in agosto |
|||||||||||||
Un film di Akira Kurosawa.
Con Richard Gere, Sachiko Murase, Hisashi Igawa, Narumi Kayashima, Toshie Negishi.
continua»
Titolo originale A chigatsu no kyohshikyokw.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 135 min.
- Giappone 1991.
MYMONETRO
Rapsodia in agosto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
rapsodia in agosto,my comment !
di massimo da romaFeedback: |
domenica 30 aprile 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
anche negli ultimi film,sempre i piu difficili per un regista,poiche' ha gia' detto molto della sua opera e forse nulla piu costituisce novita,kurosawa riesce a trovare spunto da uno degli episodi piu gravi della storia dell umanita,questo olocausto visto con gli occhi e il cuore di tre diverse generazioni ,affrontandolo attraverso i suoi personaggi con quella serenita e distacco di chi puo' giudicare tutto questo nel modo piu obiettivo possibile,lasciando esprimere giudizi differenti appartenenti a generazioni che si succedono ,passando per la traccia indelebile della donna anziana la cui vita e' irrimediabilmente segnata dall evento atomico fino a farlo riaffiorare con tutta la sua disperazione anche dopo tanti anni,passando poi ai sentimenti che cercano di provare i giovani ragazzi cercando di immaginare piu possibila quello che puo' essere accaduto,buoni sentimenti ovviamente anche dal bimbo piu' piccolo,ma a cui manca la partecipazione emotiva che solo la vista diretta di quel dramma poteva suscitare.film meraviglioso come ci ha oramai abituato questo grande uomo e regista ,perche' solo da un grande puo scaturire tale poesia.facio presente che mi commuove fino alle lacrime ,quindi e' perfettamente in sintonia col mio modo di vedere la vita,lui giapponese io iataliano ,lui grande vecchio io giovane :non e' affascinante questa universalita' di vedute????
[+] lascia un commento a massimo da roma »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | paola di giuseppe 2° | simone tognarelli 3° | nick castle 4° | luca scial� |
|