L'angelo della vendetta

Un film di Abel Ferrara. Con Zoe Tamerlis, Darlene Stuto, Albert Synkis Titolo originale Ms .45. Thriller, durata 84 min. - USA 1981. - VM 14 -

L'ANGELO SPORCO DI FERRARA... Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
venerdì 5 febbraio 2010

La metropoli e' sempre un tragico mondo dove la confusione ed il caos regnano sovrani e le vittime sono solo prede per i piu' malevoli intenzionati.Eccoci al secondo film di ABEL FERRARA, e la tematica annunciata e' la presentazione del contesto del film.Ci troviamo in una new york sporca dove una ragazza muta di nome tana lavora in un negozio di abbigliamento facendo la sarta.Un giorno tornando a casa viene viiolentata da un uomo e ancora scioccata da cio' torna a casa trovando un'altro maniaco ma stavolta tana lo uccide ferocemente senza pieta'.Cio sara' l'inizio di un ascesa nella vendetta poiche' la ragazza uscira' di notte per uccidere gli uomini che sono solo tentatori e profanotori della carne,e nel frattempo spargera' per la citta' i resti di quell'uomo ucciso in casa sua,preparando una terribile vendetta il giorno in maschera.Una trama interessante dove Ferrara si sbizzarrisce mettendo al centro l'eroina TANA,che come vediamo e' una ragazza muta (cio indica il silenzio della fede e non c'e' il contatto con l'esterno) e il suo aspetto innocente o meglio angelico viene profanato e cio' portera' alla sua vendetta(lei uccide chi fa del male infatti quando prova a d uccidere un giovane con una ragazza assolutamente innocuo non ci riesce),una strage che non si ferma se non con il sangue ,questa esplosione di violenza che la porta ad uccidere il male e' come se fosse una vera vocazione cui tana nono puo' sottrarsi.Impressionante la scena finale dove tutto avviene a rallentatore ,ottima anche la scena in cui la vasca da bagno compare con la fotografia un occhio ovvero l'unico testimone del'atrocita' che ha commesso la donna.OTTIMO FILM CHE SCAVA NEL TEMA DELLA VENDETTA RENDENDO TUTTO NECESSARIO PER COMPITO DIVINO.grande ferrara.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
L'angelo della vendetta | Indice

1° | davide777