La dama rossa uccide sette volte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La dama rossa uccide sette volte
Un film di Emilio Miraglia. Con Barbara Bouchet, Pia Giancaro, Marino Masé, Marina Malfatti, Ugo Pagliai.
Giallo, durata 90 min. - Italia 1972. MYMONETRO La dama rossa uccide sette volte * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

intrigante Valutazione 4 stelle su cinque

di butch

venerdì 7 aprile 2006

Non torneranno più, si quei magnifici anni 70, gli anni dei generi cinematografici italiani, oggi rivalutati anche dai grandi registi americani; si perchè i vari king, tarantino e company questi film li hanno guardati, poi ognuno da il gidizio che vuole ma nessuno può dire che non sia stata una grande stagione per il nostro cinema. La dama rossa è un bel giallo, può piacere o no ma è affascinanante e ti tiene incollato perchè alla fine vuoi sapere chi è l'assassino e cominci anche tu a investigare guardando il film, lo avranno fatto anche i vari stephen king..................................... Intrigante.

[+] lascia un commento a butch »
Sei d'accordo con la recensione di butch?

homer domenica 5 agosto 2007
w il gothic - horror italiano degli anni 70

Anch'io adoro il genere, caro butch. Mi piace il candore artigianale, l'ingenuità dei dialoghi e di certe inquadrature di quei film. Mi piace l'umile lavorio che questi film rivelano. Forse un po' della mia passione sta nel fatto che negli anni 70 c'ero già ma ero un bambino. Li considero familiari, ma nel contempo sconosciuti. Una strana, contraddittoria sensazione.

[+] lascia un commento a homer »
marino martedì 25 dicembre 2007
hammer remembers

sono d'accordo su quei magnifici gialli ,degli anni 70.ottime anche le colonne sonore. no! non torneranno più i 70! un saluto!

[+] lascia un commento a marino »
La dama rossa uccide sette volte | Indice

1° | atokit80