Detective's Story

Un Giallo passabile molto datato Valutazione 3 stelle su cinque

di harrysalamon

Feedback: 230 | altri commenti e recensioni di harrysalamon
venerdì 24 agosto 2018

Ho appositamente lasciato passare qualche giorno dalla recente visione, per ripensare alle impressioni, tutto sommato negative, che ho avuto, rivedendolo dopo tanti anni. Le interpretazioni: i caratteristi, punto forte di Hollywood, sono qui di seconda categoria; Newman recita in modo stereotipato; eccellente soltanto la Winters, che rifà se stessa. I dialoghi: banali e prevedibili. La regia: tutto sommato melensa. La sceneggiatura tradisce il racconto di McDonald, che ricordo (però è un ricordo di cinquant'anni fa) secco ben congegnato, come il personaggio di Archer (il nome originale), un "duro" ma con vene di malinconia, scomparse nel film. A tratti mi sono assopito.

[+] lascia un commento a harrysalamon »
Sei d'accordo con la recensione di harrysalamon?

Ultimi commenti e recensioni di harrysalamon:

Detective's Story | Indice

2° | harrysalamon