La donna scimmia

Acquista su Ibs.it   Dvd La donna scimmia   Blu-Ray La donna scimmia
Un film di Marco Ferreri. Con Ugo Tognazzi, Annie Girardot, Achille Majeroni, Filippo Pompa Marcelli Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 92 min. - Italia 1964. MYMONETRO La donna scimmia * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Ferreri - Tognazzi,ragazzi terribili Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22487 | altri commenti e recensioni di ralphscott
venerdì 1 aprile 2011

Tognazzi perfettamente a suo agio nella parte del cinico sfruttatore della povera,disgraziata e irsuta Girardot. Ma come si fa a volergliene? Timbro di fabbrica dei grandi attori (e lui per me è stato in cima alla piramide,in Italia),anche nel dar animo ad Antonio Focaccia ritroviamo una recitazione disinvolta,quasi confidenziale. Ma il protagonista,seppur tiranno,ci muove pietà. Nulla ci dice Ferreri sull'eventuale incontro sessuale tra i due,tranne che è avvenuto,ma lo scimmiotto non nascerà. Maria insegue la felicità delle piccole cose quotidiane,una volta accertatasi che in fondo non è più mostruosa di altri,marito in primis. Film folle,come l'intera arte del rivoluzionario regista dalla lunga barba.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
La donna scimmia | Indice

1° | fabio secchi frau