Cenerentola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cenerentola   Dvd Cenerentola   Blu-Ray Cenerentola
Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Walt Disney. Titolo originale Cinderella. Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1950. - Walt Disney uscita sabato 30 giugno 2012. MYMONETRO Cenerentola * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sempreverde Valutazione 4 stelle su cinque

di emidio serbelloni

giovedì 18 gennaio 2007

La storia è nota, quella di una bambina orfana adottata da una generosa zia che la mantiene in cambio di un piccolo aiuto nelle faccende domestiche. Ma il germe dell'ingratitudine e della superbia cova nella piccola Cenerentola che si rivolterà contro la famiglia adottiva arrivando a rubare i vestiti e il marito ( il principe azzurro) alle povere sorellastre. Finale amaro, che vede premiata l'arrivistica scaltrezza della protagonista. Discutibile la scena del bacio col principe, un po' scabrosa per il pubblico infantile. Ma parliamo di un cartone animato ottimamente realizzato e allietato da una splendida colonna sonora. Magari se ne facessero ancora. Intramontabile.

[+] lascia un commento a emidio serbelloni »
Sei d'accordo con la recensione di emidio serbelloni?

andrew domenica 22 aprile 2007
ma che dici?

Ma l'hai visto il film? Tutti sanno che Cenerentola è vessata dalla matrigna e non dalla zia e quale ingratitudine? Quella poveretta sgobbava 24 ore al giorno senza pace! E il bacio non è scabroso, lo dici come fosse un film di Tinto Brass!

maria carmela comandati mercoledì 2 maggio 2007
son d'accordo

Bravo Emilio. E' vero che si tratta di matrigna e non di zia ma rimane il fatto che questa donna è una poco di buono arrivista, ingrata e superba. Doveva rimanere al posto suo a servire la famiglia adottiva. Povere le sorellastre, quanta pazienza...

[+] lascia un commento a maria carmela comandati »
e un'altra cosa....

Cenerentola non ruba il vestito alle sorellastre, lei aggiunge vecchi nastri e pizzi, che le sorelle egoiste e viziate non vogliono più, ad un vecchio vestito di sua madre. E il principe sa scegliere da solo sua moglie, nessuno l'ha costretto!

e ancora un'altra cosa..

E che mi dici delle sorelle che le strappano il vestito per impedirle di andare al ballo? Vuoi dirmi che è Cenerentola la cattiva solo perchè voleva trovare un pò di felicità, dopo che era rimasta orfana di entrambi i genitori e una sguattera?

un'ultima cosa...

SEI UN BABBALEO CHE HA DORMITO PER TUTTO IL FILM!

evelyn sabato 23 giugno 2007
concordo pienamente

ho appena rivisto il film e sono d'accordo: questa cenerentola è proprio una sgualdrinella ingrata visto che anzichè occuparsi dei suoi doveri domestici e rispettare la famiglia che l'ha cresciuta, vuole sposare nobili che non sono del suo rango.

[+] lascia un commento a evelyn »
andrew sabato 23 giugno 2007
spero che...

Spero che voi tutti stiate scherzando...vero?

fred giovedì 1 gennaio 2009
ma che dite?!

Che sgualdrinella e nn rispettosa?? Era una povera fanciulla disperata! Hai visto il film Evelyn?

[+] lascia un commento a fred »
renato c. mercoledì 3 febbraio 2010
scherzate o siete seri?

D'accordissimo con le quattro stelle (io ne ho date 5!), ma chi pensa di parlare seriamente ha capito ben poco della trama del film! Il padre di Cenerentola era un ricco signore ed alla sua morte, la vedova e le figliastre si sono prese loro casa e ricchezze relegando la vera figlia in soffitta ed a fare la sguattera! Ma lei le trattava bene e con rispetto mentre le sorellastre con lei erano cattive e prepotenti e la matrigna tremendamente subdola! Ceneretola era invece buona, voleva bene agli animali, e trattava bene anche quel cattivaccio del gatto Lucifero! Il vestito con cui voleva andare al ballo, era di sua madre e le poche cose delle sorellastre le hanno prese i topini, non lei che ha trovato tutto bello e fatto! La cattiveria della matrigna è poi stata terribile! Chiuderla in camer [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Cenerentola | Indice

1° | jojo