Cenerentola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cenerentola   Dvd Cenerentola   Blu-Ray Cenerentola
Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Walt Disney. Titolo originale Cinderella. Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1950. - Walt Disney uscita sabato 30 giugno 2012. MYMONETRO Cenerentola * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jojo lunedì 2 febbraio 2009
l'intramontabile....riconosciamogli questo merito Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi, inchiniamoci di fronte a questo delicato e delizioso cartone che con l'uso di sagome dall'indubbia simpatia trasmette a tutte le generazione un messaggio che fa parte della vita di tutti i giorni: la FEDE. Fede non in senso religioso ma nel futuro e nei propri sogni, fede che ci aiuterà a realizzarli e, diciamolo, sognare non costa nulla anzi allieta. Le canzoni sono indubbiamente insieme a Biancaneve le migliori mai create e accompagnano stupendamente i sogni dei protagonisti e degli spettatori. I personaggi, positivi e non, sono azzeccatissimi e nel loro genere irresistibili. Le scene da incorniciare sono molteplici dal ballo, alla duplice "creazione" del vestito(quella dei topi e quella della fata smemorina), alla fine, i dialoghi tra il re e monocolao e dovunque appaia lucifero. [+]

[+] lascia un commento a jojo »
il cinefilo venerdì 4 febbraio 2011
quando i sogni son desideri di felicità Valutazione 5 stelle su cinque

TRAMA:La storia,come nella favola di Charles Perraut(pur con alcune diversità)e dei fratelli Grimm è quella della sfortunata Cenerentola che,dopo la morte del padre,subisce le angherie della matrigna e delle sorellastre invidiose della sua bellezza(e non c'è nessuna zia e nessun germe dell'ingratitudine di Cenerentola come qualcuno delirava qualche recensione addietro)ma verrà aiutata dalla fata smemorina e dai topolini...COMMENTO:Si tratta di uno dei più grandi cartoni firmati Walt Disney di sempre grazie alla bellezza delle invenzioni narrative(la zucca che si trasforma in carrozza,i topolini che preparano l'abito di Cenerentola,la trasformazione dei topolini in cavalli e che appaiono tanto più stupefacenti per la loro efficacia quando si pensa che,all'epoca,computer,effetti speciali e le altre tecniche attuali erano fantascienza) e della genuina piacevolezza narrativa che gli conferisce un fascino e una simpatia intramontabili. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
luigi chierico martedì 14 aprile 2015
non ci sono parole ma magia Valutazione 5 stelle su cinque

Da qualche giorno Sky,su uno dei suoi tanti canali,ci sta propinando,direbbe qualcuno,alcuni film d’animazione di Walt Disney, le cui protagoniste sono fanciulle regine. No,signori lettori,ci sta REGALANDO momenti bellissimi. Non sono soltanto i bambini del terzo millennio a gioire e a battere le mani,ci sono tutti coloro che dagli anni ’40 hanno avuto la fortuna di vedere e rivedere tanti film del prestigioso Walt Disney,soprattutto a cartoni animati. Del grande maestro mi corre l’obbligo di ricordare che è morto ad appena 65 anni,che ha conquistato 22 Oscar e che dobbiamo a lui se abbiamo potuto vedere “Mary Poppins”,come si narra nel film“Saving mr. Banks”,di recente portato sullo schermo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
emidio serbelloni giovedì 18 gennaio 2007
sempreverde Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è nota, quella di una bambina orfana adottata da una generosa zia che la mantiene in cambio di un piccolo aiuto nelle faccende domestiche. Ma il germe dell'ingratitudine e della superbia cova nella piccola Cenerentola che si rivolterà contro la famiglia adottiva arrivando a rubare i vestiti e il marito ( il principe azzurro) alle povere sorellastre. Finale amaro, che vede premiata l'arrivistica scaltrezza della protagonista. Discutibile la scena del bacio col principe, un po' scabrosa per il pubblico infantile. Ma parliamo di un cartone animato ottimamente realizzato e allietato da una splendida colonna sonora. Magari se ne facessero ancora. Intramontabile.

[+] ma che dici? (di andrew)
[+] son d'accordo (di maria carmela comandati)
[+] e un'altra cosa.... (di andrew)
[+] e ancora un'altra cosa.. (di andrew)
[+] un'ultima cosa... (di andrew)
[+] concordo pienamente (di evelyn)
[+] spero che... (di andrew)
[+] ma che dite?! (di fred)
[+] scherzate o siete seri? (di renato c.)
[+] lascia un commento a emidio serbelloni »
Cenerentola | Indice

1° | jojo