Biancaneve e i sette nani

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve e i sette nani   Dvd Biancaneve e i sette nani   Blu-Ray Biancaneve e i sette nani
Un film di David Hand, Walt Disney. Titolo originale Snow White and the Seven Dwarfs. Animazione, Ratings: Kids, durata 82 min. - USA 1937. - Walt Disney MYMONETRO Biancaneve e i sette nani * * * * 1/2 valutazione media: 4,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lynette mercoledì 10 luglio 2013
meraviglia d'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Biancaneve è una bellissima principessa, che vive con la matrigna malvagia e vanitosa. Quest'ultima, chiede ogni giorno al suo specchio magico "chi è la più bella del reame". Quando lo specchio le risponde che Biancaneve è più bella di lei, l'invidiosa regina ordina ad un cacciatore di uccidere la fanciulla. Biancaneve allora è costretta a fuggire nel bosco e trova rifugio nella casetta dei sette nani, i quali la ospitano volentieri. Ma la regina non si da per vinta: usando la magia per travestirsi da vecchia, va dalla principessa e la inganna facendole mordere una mela avvelenata. I nani, dopo aver trovato Biancaneve morta, la mettono in una bara di vetro e vegliano su di lei. [+]

[+] lascia un commento a lynette »
pattie giovedì 25 marzo 2010
come sinfonia Valutazione 5 stelle su cinque

Come in una partitura orchestrale questo mirabile film è una sinfonia di suoni, colori, immagini e parole in equilibrio perfetto. Bene e male, leggerezza e gravità, odio e amore giocano la loro partita a scacchi senza dare nulla per scontato, dividendosi la scena come avviene nella vita di ogni uomo. Capolavoro senza età e senza tempo ci ha sedotti da bambini, accompagnati negli anni, ha affascinato i nostri figli e chissà quanti altri ancora conquisterà. Non è un caso tutto questo amore…ciò che viene concepito con tanta passione e sensibilità è destinato a divenire arte e ad entrare nel cuore di generazioni, a dispetto del tempo, delle mode, della caducità degli affetti umani. Grande la grafica…incommensurabile la colonna sonora…infinita la Bellezza che emana da ogni sequenza e fotogramma. [+]

[+] non capisco (di pattie)
[+] dice pattie... (di pattie)
[+] insomma....!!! (di pattie)
[+] lascia un commento a pattie »
joker 91 martedì 7 dicembre 2010
disney dio dell animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Walt disney un uomo che creò capolavori immaginari senza tempo su tutti svetta questo incredibile sinfonia melodica,di impatto visivo senza precedenti,una strega paurosamente gotica ed affascinante,un principe innamorato ed una fanciulla di una bellezza unica ormai nella storia.
Biancaneve è un film inispiegabile,dio agiva attraverso questo grande piccolo uomo portandolo a diventare uno dei maestri più grandi della 7 arte,amicizia speranza ed amore rappresentati in una favola gotica incredibile come non mai. ed come dimenticare quei mitici 7
CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a joker 91 »
sonic123 martedì 16 settembre 2014
l'animazione parte col botto Valutazione 5 stelle su cinque

Solitamente le opere prime non sono le migliori, sono apprezzabili dal punto di vita dell'inventiva e per alcuni arcogimenti tecnici ma non si va mai oltre, qui si sta parlando non solo di un film che ha più di 80 anni, non si parla solo del primo lungometraggio Disney, ma del primo lungometraggio animato della storia del mondo. Siamo, dunque, di fronte ad una vera e propria svolta in cui c'è da apprezzarne (a prescindere dal film) la volontà di Walt Disney nel voler ideare qualcosa di simile e quella del suo staff per averla realizzata, nonché il semplice fatto di essere stato il primo lingometraggio d'animazione. Al di là di ciò, Walt deve creare una storia che tenga allerta il pubblico per più di un'ora e dunque deve inventare nuove forme registiche: attingendo dal cinema di quegli anni e dalla sua lunga e travagliata esperienza con i cortometraggi d'animazione, dà vita ad una nuova e terza forma d'arte. [+]

[+] lascia un commento a sonic123 »
great steven lunedì 4 maggio 2015
debutto della disney nei lungometraggi animati. Valutazione 4 stelle su cinque

BIANCANEVE E I SETTE NANI (USA, 1937) diretto da DAVID HAND
Il punto di partenza letterario è la celeberrima e celebrata fiaba dei fratelli Jakob e Wilhelm Karl Grimm, risalente al decennio 1812-22. Biancaneve lavora come inserviente nello sfarzoso castello della matrigna Grimilde, regina malvagia e successivamente strega la cui forza è potenziata da un infuso malefico. Invidiosa della sua bellezza, la crudele regina invia un cacciatore ad ucciderla mentre è fuori dal castello a raccoglier fiori, ma l’uomo decide di salvarla e le permette di fuggire attraverso un oscuro bosco, al termine del quale la giovane trova una casetta che ripulisce da cima a fondo con l’aiuto degli animali della foresta. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
Biancaneve e i sette nani | Indice

Pino Farinotti