Flirting With Forty - L'amore quando meno te lo aspetti

Film 2008 | Commedia sentimentale 87 min.

Regia di Mikael Salomon. Un film con Heather Locklear, Robert Buckley (III), Vanessa Williams, Cameron Bancroft, Sam Duke. Cast completo Titolo originale: Flirting With Forty. Genere Commedia sentimentale - USA, 2008, durata 87 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Flirting With Forty - L'amore quando meno te lo aspetti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 marzo 2011

Un giovane e prestante istruttore di surf si concede un'avventura con una quarantenne, ma il loro legame si rivela ben più profondo.

Flirting With Forty - L'amore quando meno te lo aspetti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Perché quando lui è molto più giovane di lei c'è sempre qualcuno che ha da ridire?
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Jackie ha da poco divorziato dal marito Daniel che ha una nuova giovane compagna, Melinda. Il quarantesimo compleanno si avvicina per lei e lo trascorrerà da sola durante le vacanze natalizie. I figli saranno in montagna con il padre e Melinda. L'amica Kristine decide di regalarle una breve vacanza alle Hawaii pensando di accompagnarla. All'ultimo momento però deve rinunciare. Così Jackie parte da sola e incontra Kyle venticinquenne istruttore di surf. È subito attrazione ma per Jackie madre non sarà facile far valere i suoi diritti di donna.
Alle origini di questo intelligente tv movie c'è un libro di Jane Porter che affronta una tematica mai sufficientemente ribadita. Perché in questa nostra società apparentemente (solo apparentemente) liberata sul piano del costume un uomo che si accompagna con una donna più giovane viene, più o meno scopertamente, ammirato mentre non accade la stessa cosa se la medesima situazione vede coinvolta una donna. Heather Locklear (Spin City, Melrose Place) costruisce insieme al fascinoso Robert Buckley (il Kirby Atwood di Lipstick Jungle) la coppia giusta per proporre il problema nell'ambito di quel genere di commedia che sa essere leggera (vedi gli interventi delle amiche alla ) non dimenticando di toccare nervi scoperti del nostro vivere comune. Perché Jackie solo in quanto donna quarantenne e madre si vede in qualche misura dileggiata quando non oltraggiata nella sua manifestazione di sentimenti nei confronti di un giovane uomo. È lo stesso ex marito (che si è scelto una ragazza con molti meno anni di lui) a rinfacciarle quello che considera un comportamento non consono. Anche le amiche, almeno fino a un certo punto, cercheranno di dissuaderla dal proseguire la relazione in nome di un perbenismo che non ha ragione d'essere.
La sceneggiatura di Julia Dahl offre alla protagonista l'occasione per affrontare le diverse sfumature di quello che può presentarsi come un deterrente di non poco conto per una donna in questo nostro falso mondo libero.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 31 agosto 2016
elgatoloco

"Flirting with Forty", di Michael Simon è un film piacevole: certo un po'turistico, contrapponendo il grigiore della città alla bellezza delle Hawaii, con tanto di surfing etc.(un po'sembra di essere in una canzone dei"Beach Boys", ma ne manca la musica), ma la situazione proposta(una brava e impegnata designer, con due  figli ancora abbastanza piccoli), [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
sammy91

Film veramente carino, romantico, simpatico, e soprattutto abbastanza realistico, e con finale positivo!

Frasi
"Se vuoi lasciarti un uomo alle spalle, devi mettertene un altro davanti!"
Una frase di Kristine (Vanessa Williams)
dal film Flirting With Forty - L'amore quando meno te lo aspetti - a cura di Samy
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati