|
Dèmoni 2: l’incubo ritorna **
Produzione: Italia 1986
Genere: Horror
Attori principali: Nancy Brilli, David Knight, Coralina Cataldi Tassoni, Bobby Rhodoes, Asia Argento
Regia: Lamberto Bava
Trama:
Attraverso la TV si trasmette un contagio demoniaco che ucciderà tutti gli inquilini di un palazzo tranne due sposini e il loro figlio nato durante lo scontro nella trappola di cristallo.
Mini recensione:
“Dèmoni 2” (più che un sequel è un remake del primo) è un horror corale, classico esempio di somma di capolavori (in questo caso “La casa 1 e 2”+”Poltergeist”) che non è (non può essere) all’altezza degli addendi.
La trama è esile e squilibrata, degna di un b-movie, ma un b-movie tecnicamente, discreto per interpretazioni e straordinario per effetti speciali.
Divertimento assicurato per i fan del genere, meno per i più pignoli (come me) che dovranno ammettere, che comunque l’effetto splatter computerizzato si sposa bene con quelli vecchia maniera, soddisfacendo bene almeno sul piano visivo.
Nel cast è da segnalare la presenza dell’undicenne Asia Argento (produce il padre), al suo primo film. Fa poco e nulla, perché costretta a recitare in inglese, ma bastano quelle poche inquadrature a farci domandare per la prima volta (e continueremo a chiedercelo per tutti i suoi successivi film e per sempre) come ha fatto uno degli uomini più brutti del mondo ad avere una figlia così bella.
Interpretazioni:
Nancy Brilli **
David Knight **
Coralina Cataldi Tassoni **
Bobby Rhodoes *
Asia Argento **
[+] lascia un commento a andrea levorato »
[ - ] lascia un commento a andrea levorato »
|