|
Ebbene si l'ultimo capitolo della saga del maghetto vede la luce e, col suo slogan da locandina ("Tutto finisce"; cit.) fa presagire che il misterioso mondo della magia ci abbandonerà per sempre e che alla fine si cresce..(o forse no..).
Premetto che non ho letto nessun libro della serie e mi sono lasciato trasportare solo dalle pellicole.
La trama sta bene in piedi..è ben articolata e permette a tutti di chiudere il cerchio e rispondere alla maggior parte dei quesiti postisi in questi anni/mesi. La parte finale, molto a sorpresa, mi ha fatto molto sorridere..e mi ha fatto ricordare che io ho 28 anni, ma il film, in fondo, è per ragazzi ben più giovani, e quindi, nel complesso, ci può stare.
Vale la pena vedere questo film..è davvero ben fatto. Gli effetti speciali sono quelli che ti aspetti..quelli che non noti, ma ci rifletti dopo (sono rimasto molto colpito dalla scena della banca..il movimento sotto il mantello ed i passi di Harry..)sono questi piccoli dettagli che fanno la differenza..anche perché è la loro somma che fa il totale e sancisce, con forza vibrante, la giusta fine di una giusta saga..niente di smielato, tutto è saggiamente pesato per non squilibrare il racconto..alcuni colpi di scena erano già attesi, anche dai non lettori, direi..prevedibili, ma altri ti lasciano davvero il gusto della visione.
Un'ultima nota sul 3D. Come sempre, alla fine del film, ti ha un po' stancato gli occhi, ed all'uscita dalla sala ti infastidisce la vista..però è veramente molto curato..ben seguito..soprattutto negli interni, ti fornisce una precisione ed una qualità di immagine, oltre alla proporzionalità, con la giusta prospettiva.
[+] lascia un commento a alsith »
[ - ] lascia un commento a alsith »
|