Figli di un Dio minore

Acquista su Ibs.it   Dvd Figli di un Dio minore   Blu-Ray Figli di un Dio minore  

onufrio venerdì 15 novembre 2019
la voce del silenzio Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

FIlm che valse a Marlee Matlin il premio Oscar come miglior attrice protagonista, la pellicola si concentra molto sulla tribolata storia d'amore fra Sarah (M.Matlin), ragazza sordomuta dal caratterino tosto, e James (W.Hurt) uno spigliato professore dai metodi alternativi giunto nel New England per lavorare in un centro scolastico per giovani audiolesi. Ottima prova corale di un cast all'altezza di affrontare un tema abbastanza delicato.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
mary22 lunedì 14 settembre 2009
un film molto triste Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

..molto vero.

[+] lascia un commento a mary22 »
d'accordo?
gianluca stanzani venerdì 11 luglio 2008
una storia romantica Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

In un istituto per audiolesi, l'arrivo di un nuovo insegnante (William Hurt) dai metodi poco ortodossi, scatenerà i rapiti consensi dei giovani studenti e del riottoso direttore. In istituto c'é anche Sarah, una ragazza di venticinque anni sordomuta dalla nascita, la cui unica esistenza si è trascinata tra i muri della scuola, la stessa scuola che non vorrebbe mai abbandonare nemmeno dopo il diploma conseguito brillantemente. Facile sarà per il professor James Leeds, rimanere innamorato di una creatura (chiamiamola proprio così) tanto intelligente e bella, quanto difficile e determinata nel perseguire il proprio isolamento dalle corruzioni del mondo esterno. Il film è a mio avviso erroneamente incardinato nel genere drammatico, quando invece del dramma ha soltanto le diatribe e le incomprensioni frutto di una struggente passione, fortunatamente a lieto fine. [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
d'accordo?
exitplanetdust lunedì 5 novembre 2007
figli di un pathos minore Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Bella la regia, la pellicola è elegante sul piano discorsivo. Un tantino ruffiana la narrazione nel suo insieme, forse; il tentativo di com-muovere lo spettatore, potrebbe apparire svenevole o lezioso, in certi frangenti. Le occasionali intrusioni nel manierismo e i goffi sentimentalismi, non incrinano sensibilmente la fruizione; se ne consiglia, pertanto, la visione a qualunque pubblico.

[+] lascia un commento a exitplanetdust »
d'accordo?
cineofilo92 lunedì 18 settembre 2006
ben fatto, ben diretto Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Informo che il giudizio in stelle che io ho dato non è proprio 4 stelle, ma 3,5. 4 mi sembra un po eccessivo, ma ho dovuto arrangiarmi in mancanza di opzoni per i mezzi voti. Mi sono sentito in obbligo ad aggiungere quel 0,5. Il film è bello e convolgente. La trama è quella del professore poco ortodosso che contro il volere de preside costringe gli alunni ad un insegnamento migliore, genere che fortunatamente non passa mai di moda. Gli attori azzecati vengono messi vicino ad atmosfere onirice e estremamente sentimentali, soprattutto quella scena dove, a rallentatore, Sara nuota nuda nella piscina, accompagnata da musiche psicologice molto raffinate, una scena che vuol far capire le senzazioni che l'acqua trasmette all'orecchio di un sordo e aiutare il film ad avere una buone dose di mistero indissolubile: quello dei figli di un dio minore.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
d'accordo?
Figli di un Dio minore | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | gianluca stanzani
Premio Oscar (7)
Golden Globes (4)
Festival di Berlino (1)

Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità