Metamorfosi

Un film di Roberto Gentile, Jacopo Giacomini. Con Fabrizio Corona, Jacopo Giacomini Documentario, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Italia 2015. - Metamorfosi Srl uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Metamorfosi * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

turrican85 mercoledì 16 settembre 2015
i commenti prima del mio fanno capire tutto. Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Prima di questo commento ce ne sono altri 5 scritti probabilmente dalla stessa persona (o da persone pagate per farlo).  Tutti commenti esageratamente positivi e tutti scritti lo stesso giorno.
Questo dovrebbe farvi capire il tipo di persone che lavorano intorno a Corona (o più semplicemente i suoi fan). Film del genere non andrebbero fatti. E' come permettere ad un Casamonica di girare un film dopo aver passato qualche anno di carcere. (e qui ci sarebbe tanto altro da dire sui valori morali dell'italiota medio).
Un inutile film realizzato male e basato su un personaggio di discutibile credibilità e che fonda il suo successo soltanto grazie alle sue "birichinate" illegali. [+]

[+] lascia un commento a turrican85 »
d'accordo?
mapoi domenica 13 settembre 2015
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Un documentario pieno di emozione, era tanto tempo che un film non mi faceva sorridere e piangere allo stesso tempo in modo così profondo.
Grazie al film ho scoperto delle tecniche che non conoscevo e che vorrrei provare al più presto.
Sono arrivato alla proiezione molto scettico ma è stata una piacevolissima sorpresa...
Bello lo stile documentaristico, molto live.. dove è evidente che il contenuto sia più importante della forma.
Spero che più gente possibile lo possa vedere e commentare.

[+] lascia un commento a mapoi »
d'accordo?
lucianof domenica 13 settembre 2015
non solo corona, anzi... Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Mi sorprende leggere - da parte di chi avrebbe dovuto vedere e provare a comprendere il documentario - che "Metamorfosi" sia principalmente un film su un paventato ravvedimento di Fabrizio Corona.  "Metamorfosi" mi è sembrato un lavoro onesto, una prova sincera di investigazione all'interno dei meccanismi umani che ci portano a seguire dei binari che hanno come destinazione un continuo senso di ineguatezza e insoddisfazione di cui - si - Corona è forse il massimo esponente nazionale. E se Gentile e Giacomini sono riusciti almeno per qualche istante a far breccia nella corazza del personaggio C. allora lo scopo prefisso è stato raggiunto. [+]

[+] lascia un commento a lucianof »
d'accordo?
sas� venerdì 11 settembre 2015
intenso e toccante Valutazione 4 stelle su cinque
10%
No
90%

Non è Corona il protagonista reale di questo film, ma l'Anima ! Forse sarà pure stato realizzato senza la disponibilità di ingenti budget o grossi mezzi, ma credo che sia un film fatto con l'Anima perchè all'Anima arriva diretto; un film in cui la macchina da presa non mistifica nulla ma riesce ad esprimere, a mio avviso, l'autenticità di un percorso di ricerca che prescinde da Corona. Chi è attento, chi riesce a "vedere oltre", comprenderà che in questo film non si parla essenzialmente di Corona, ma di un luogo, di una condizione felice, non ideale ma reale, in cui non c' è trucco e non c'è inganno; un posto, una condizione che nel nostro intimo conosciamo ma che ci siamo scordati che esiste o com'è fatta. [+]

[+] lascia un commento a sas� »
d'accordo?
mapoi venerdì 11 settembre 2015
incredibile Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Sono andato a vedere questo documentario perchè incuriosito dalla "metamorfosi" di Fabrizio Corona...
In realtà ho trovato un documentario molto profondo che non mi aspettavo... Del vecchio Corona c'è molto poco... si vede infatti il lato umano di Fabrizo e non si può fare a meno di sentirsi vicini a lui... le tecniche che si presentano nel documentario sono molto particolari, personalmente non ne conoscevo nessuna e mi hanno molto incuriosito. Io avrei bisogno di lavorare molto su di me... come Fabrizio soffro di attacchi di panico ormai da diverso tempo.
Grande Fabrizio e complimenti al regista

[+] lascia un commento a mapoi »
d'accordo?
mrino venerdì 11 settembre 2015
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Metto 5 stelle per alzare la media... scusate ma trovo assurdo il voto di mezza stella dato dalla redazione.
Considerando che è un documentario mi sono concentrato sopratutto sugli aspetti contenutistici dello stesso. Premetto che non sono un fan di Corona ed ho accompagnato la mia ragazza che mi ha quasi "costretto" a vedere questo film. Dopo la prima scena, molto particolare... mi sono incuriosito ed ho inizato a vedere senza pregiudizi.
Mi sono ritrovato molto nei problemi e nello stress che vive quotidianamente Fabrizio... ogni parola detta a lui come consiglio mi è arrivata in modo diretto.
Ho visto fabrizio nelle difficoltà che viviamo in tanti e mi è piaciuto vedere come si è dedicato a questo percorso. [+]

[+] lascia un commento a mrino »
d'accordo?
mynoe venerdì 11 settembre 2015
metamorfosi Valutazione 4 stelle su cinque
18%
No
82%

Fabrizio Corona come non lo avete mai visto. Il suo amico Jacopo, notando la sua insoddisfazione nonostante il successo e la popolarità raggiunti, lo invita a seguire un percorso di crescita personale. Fabrizio accetta e alcune sue esperienze reali di lavoro interiore vengono documentate attraverso la macchina da presa. La scelta dei due registi è quella di riprendere semplicemente ciò che accade durante le esperienze, senza alcun tentativo di commentarle o spiegarle e lasciando al giudizio del pubblico la libertà di attribuire loro un significato o un valore. [+]

[+] lascia un commento a mynoe »
d'accordo?
mynoe venerdì 11 settembre 2015
metamorfosi Valutazione 0 stelle su cinque
11%
No
89%

Fabrizio Corona come non lo avete mai visto. Il suo amico Jacopo, notando la sua insoddisfazione nonostante il successo e la popolarità raggiunti, lo invita a seguire un percorso di crescita personale. Fabrizio accetta e alcune sue esperienze reali di lavoro interiore vengono documentate attraverso la macchina da presa. La scelta dei due registi è quella di riprendere semplicemente ciò che accade durante le esperienze, senza alcun tentativo di commentarle o spiegarle e lasciando al giudizio del pubblico la libertà di attribuire loro un significato o un valore. [+]

[+] lascia un commento a mynoe »
d'accordo?
iara venerdì 11 settembre 2015
un fabrizio corona inedito Valutazione 3 stelle su cinque
10%
No
90%

In questo documentario, Fabrizio Corona si cimenta in un percorso di crescita interiore, accompagnato e sostenuto dal suo amico Jacopo. Guidato da psicoterapeuti e psicologi prova a fare un po' di chiarezza nella sua vita turbolenta, affrontando in maniera sincera le proprie ansie e i propri dubbi. Il film ha tenuto alta la mia concentrazione dall'inizio alla fine, emozionandomi in alcuni momenti e divertendomi in altri. Interessante e particolare.

[+] lascia un commento a iara »
d'accordo?
nessa venerdì 11 settembre 2015
un viaggio dentro noi stessi Valutazione 4 stelle su cinque
14%
No
86%

Il documentario mi ha colpito molto. Sarà che in questo periodo sono molto sensibile ad alcune tematiche, per via di alcuni cambiamenti recenti nella mia vita, ma il film ha toccato molte corde del mio cuore, alcune delle quali non sospettavo neanche di avere. Ognuno di noi ha il diritto di poter riparare agli errori fatti e di poter rivalutarsi agli occhi degli altri e di sé stessi. Per Corona, in particolare, il cambiamento non sarà tanto facile, ma il suo tentativo, documentato nel film, mi ha ispirato e dato la forza per mettere da parte i miei dubbi e provare a rimettere in moto la mia vita. [+]

[+] lascia un commento a nessa »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Metamorfosi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | mynoe
  2° | mynoe
  3° | roberto venditti
  4° | iara
  5° | sas�
Uscita nelle sale
giovedì 10 settembre 2015
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità