Napoleon Dynamite

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Napoleon Dynamite   Dvd Napoleon Dynamite   Blu-Ray Napoleon Dynamite  
Un film di Jared Hess. Con Diedrich Bader, Jon Heder, Jon Gries, Aaron Ruell, Efren Ramirez.
continua»
Commedia, durata 86 min. - USA 2004. uscita venerdì 4 novembre 2005. MYMONETRO Napoleon Dynamite * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giorgio g sabato 14 marzo 2020
va guardato rigorosamente in lingua originale Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Commedia brillante e divertentissima. Scena della bistecca irresistibile. Va guardato in lingua originale. Il doppiaggio risulta addirittura fastidioso e stravolge completamente la peculiarità della pellicola

[+] lascia un commento a giorgio g »
d'accordo?
cronix1981 mercoledì 20 ottobre 2010
non solo una commedia Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Napoleon Dynamite non è il solito nerd che popola i soliti film commedia adolescenziali americani. È un personaggio singolare, non uno stereotipo. Però al di là del soggetto il film riesce a dire poco. Sicuramente il film non è banale e scontato. Ma la narrazione resta farraginosa. I protagonisti sembrano sinceri e reali, ma non riescono a raccontare una storia credibile.
Indubbiamente è al di sopra del livello medio dei film su questo genere, se così si può dire. Ma è forse consigliato ad un pubblico più “raffinato” piuttosto che a quello abituato alla sagra della salsiccia con annessi e connessi.
In definitiva Napoleon Dynamite è un film godibile a metà, con alti e bassi, senza particolari accelerazioni, lento nella narrazione e privo di scene puramente comiche o esilaranti (ma non era certo questo lo scopo del film), ma con un messaggio di fondo non scontato. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
d'accordo?
cappellaio matt.o lunedì 12 ottobre 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

questo è un capolavoro! strano stranissimo ma geniale!

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
d'accordo?
claire* venerdì 5 giugno 2009
meraviglioso napoleon Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Credo che sia un film che va al di fuori di ogni genere di commedia, esilarante ma con un umorismo sottile,scandito da tempi lentissimi e mai noiosi. Personaggi originali (Pedro,lo zio,il fratello ecc) inseriti in una trama mai banale...colonna sonora ipnotica. Ho adorato questo film ed è nella mia collezione di dvd preferiti...mi mette sempre di buonumore.

[+] lascia un commento a claire* »
d'accordo?
uno sdegnato marvelman giovedì 23 ottobre 2008
la censura continua e io anche... Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Il film mi è piaciuto moltissimo perchè offre spunti di riflessione che purtroppo non tutti sanno cogliere !!!

[+] lascia un commento a uno sdegnato marvelman »
d'accordo?
giant marlin martedì 19 agosto 2008
il film più brutto della storia Valutazione 1 stelle su cinque
6%
No
94%

Questo non è da considerarsi come un film, ma come un abuso di potere da parte del regista, della casa produttrice e di tutti quelli che hanno contribuito alla creazione di questo abominio, e costoro non sono altro che ladri degni del codice penale, per il tentato furto degli 86 minuti di vita dei suoi spettatori... ma per fortuna esiste il telecomando, con cui si può cessare ogni fastidioso elemento del film, che compare all'incirca dopo 18 secondi dal titolo d'inizio...

[+] che tristezza (di cappellaio matt.o)
[+] lascia un commento a giant marlin »
d'accordo?
alessio giovedì 3 aprile 2008
palloso e angosciante Valutazione 1 stelle su cinque
22%
No
78%

sono un amante di questo genere di film e penso che non merita piu' di una stella.Manca di ritmo,di idee,di risate.Il voto l' ho messo in base ai film che visto,cioe' "Tenacious D" "Road trip" "Euro Trip" "HOT ROD" "supernacho" ... e diciamo che questi films hanno delle idee valide e un po' di ritmo,ma questo Napoleon e' penoso...prima di criticarmi guardatevi i films da me elencati e poi eventualmente distruggetemi pure ...

[+] lascia un commento a alessio »
d'accordo?
jac lunedì 24 marzo 2008
commedia...??..davvero è una commedia? Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Secondo me: Un film che ti lascia senza parole...in senso negativo. Lento, sensa senso..le uniche scene che fanno "ridere" sono le pazzie di Napoleon... In una parola: Allucinante (mi chiedo come abbia fatto a vincere dei premi un film del genere) boh...degustibus

[+] lascia un commento a jac »
d'accordo?
woodstock87 martedì 8 gennaio 2008
che noia! Valutazione 1 stelle su cinque
43%
No
57%

Film lento, poco riuscito, con solo 2 o 3 scene divertenti. Un film che dovrebbe fare ridere ma che invece fa solo sbadigliare. Insomma sconsigliato.

[+] lascia un commento a woodstock87 »
d'accordo?
erika domenica 5 agosto 2007
finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque
63%
No
38%

bello davvero!finalmente uno "sfigato" (ma non sono altrettanto sfigati i suoi compagni tutti muscoli e moda?)che vince rimanendo se stesso.Un brutto anatroccolo che fa valere la sua natura senza diventare per forza cigno!

[+] lascia un commento a erika »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Napoleon Dynamite | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Elisa Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | vica
  2° | conan
  3° | patrik sala
  4° | cronix1981
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità