Tre giorni di anarchia

Un film di Vito Zagarrio. Con Enrico Lo Verso, Tiziana Lodato, Marica Coco, Salvatore Lazzaro, Gaetano Aronica.
continua»
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2004. uscita venerdì 12 maggio 2006. MYMONETRO Tre giorni di anarchia * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
rob8 martedì 17 luglio 2018
la fascinazione della visionarietà Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Vito Zagarrio non teme di misurarsi con quella Sicilia che fu primariamente di Visconti e Rossellini, ma anche di Germi e di Rosi e poi di Tornatore, per ambientare la sua storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, in un paesino del ragusano, rimasto per tre giorni senza governo alla caduta del fascismo e in attesa dell’arrivo degli Alleati.
Pretesto narrativo ricco di implicazioni, che permette all’autore di delineare l’utopia – diversamente declinata in termini politici dai personaggi principali – di poter fare a meno delle istituzioni: la normalizzazione delle camionette americane porrà presto fine al sogno. Che rimarrà soltanto nella mente del protagonista, in una sorta di beata visione. [+]

[+] lascia un commento a rob8 »
d'accordo?
ziamari giovedì 6 gennaio 2011
sos "tre giorni di anarchia" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

come posso fare per trovare questo film che mi interessa molto per motivi di studio'
grazie
maria pirrone

[+] lascia un commento a ziamari »
d'accordo?
ziamari giovedì 6 gennaio 2011
sos "tre giorni di anarchia" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%


anch'io sto cercando il film per seri motivi di studio, qualcuno può aiutarmi? buon 2011
maria pirrone
liceo classico michelangiolo firenze

[+] lascia un commento a ziamari »
d'accordo?
ziamari giovedì 6 gennaio 2011
sos "tre giorni di anarchia" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

gentili utenti, per motivi di studio sto cercando il film "Tre giorni di anarchia" che è stato trasmesso da Rai Movie il 4 gennaio 2011 ma in un orario diverso da quello indicato nel palinsesto della rai, così la mia registrazione con Vcast non è anadata a buon fine. qualcuno di voi può aiutarmi a recuperare questo film? grazie e buon anno maria pirrone

[+] lascia un commento a ziamari »
d'accordo?
mary mercoledì 15 novembre 2006
vorrei vedere "tre giorni d'anarchia" Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho seguito a Enna le riprese di alcune scene di "Tre giorni d'anarchia". Io vivo a Paderno Dugnano (MI), vado spesso al cinema, ma da anni aspetto, invano, di vedere il film di Zagarrio.

[+] tre giorni anarchia (di alessandro)
[+] non si deludono gli spettatori interessati!!!! (di silvana)
[+] lascia un commento a mary »
d'accordo?
maicol lunedì 15 maggio 2006
il film di zagarrio è al cinema giulio cesare a ro Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

carissimi il il film di zagarrio è al cinema Giulio Cesare a roma andatelo a vedere

[+] lascia un commento a maicol »
d'accordo?
ripper lunedì 15 maggio 2006
un bel film italiano Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Esce finalmente in Italia il film di Vito Zagarrio dopo un paio d'anni in giro per festival (l'unico luogo dove è stato possibile vederlo fino ad ora). Ci troviamo di fronte ad un film bello, ricco di significato, al contempo senza tempo e perfettamente integrato nel momento politico che stiamo vivendo. Una regia moderna splendidamente evidenziata dal super35. Lascia perplessi la difficoltà per film come questo di trovare una distribuzione con tanti pessimi film che si vedono in giro.

[+] lascia un commento a ripper »
d'accordo?
nano moretto lunedì 9 gennaio 2006
bello il film di zagarrio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

se almeno potessimo vederlo nelle sale! il blocco culturale e politico che l'Italia fascista sta vivendo, determina una censura a monte delle opere e dei pensieri. oltre mussolini e hitler, questi signori che governano le nostre sorti impongono ciò che vogliono, soprattutto un assalto inverosimile e detestabile delle cialtronerie televisive, che rispondono ai modelli di pensiero dell'attuale blocco governo-capitale. dunque il film è bello già soltanto per il titolo, unica cosa che ci è data di conoscere, anche se, visti i tempi e i soggetti, di giorni di anarchia ce ne vorrebbero 3 milioni, non tre, e ciò solo per appena depurarsi dallo schifo televisivo e cinematografico (che ormai sono la stessa cosa). [+]

[+] finalmente!!! (di ripper - roma)
[+] bravo nano moretto (di alberto sordo)
[+] lascia un commento a nano moretto »
d'accordo?
Tre giorni di anarchia | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nano moretto
  2° | rob8
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 12 maggio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità